Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
modena

Villa Pineta inaugura un nuovo ambulatorio

È attivo in via Scaglia Est 21/27 dai primi di maggio

Villa Pineta ha aperto una sede anche a Modena. Dai primi di maggio è attivo in via Scaglia Est 21/27 il nuovo poliambulatorio specialistico che consentirà di rafforzare l’offerta dei servizi ambulatoriali e consentire una più ampia copertura del territorio.

«Nell'individuazione delle attività da erogare», fanno sapere dall'ospedale privato accreditato di Pavullo, «si è ritenuto di privilegiare le branche specialistiche riabilitative. Saranno attive le visite specialistiche pneumologiche, cardiologiche, medico-nutrizionali, fisiatriche».

Maggiori informazioni si possono reperire telefonando allo 053642039, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 18.30.

Villa Pineta fu costruita nel 1932 come centro sanatoriale, su indicazione di Omodeo Zorini, direttore dell'Istituto Forlanini di Roma, per la specificità climatica di Gaiato (Pavullo) ottima per effettuare climoterapia, ergoterapia ed elioterapia.

Dalla fondazione, l'impegno nel miglioramento della funzionalità e delle tecniche è stato continuo: nel corso degli anni, dopo aver svolto un ruolo pionieristico e grazie alla continua crescita del livello professionale, la struttura, pur mantenendo vivo lo scopo per la quale è nata, si è via via evoluta potenziando il settore riabilitativo e specializzandosi nel recupero e nella riabilitazione delle patologie dell'apparato cardiologico, neuromotorio e ortopedico.

(30 maggio 2011)
Argomenti: Sanità