Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
ceramica

Venezia Arte a Expo Revestir 2010

Il nuovo prodotto di Levitiles (Gruppo Ancora) sarà in esposizione al Transmerica Expo Center di San Paolo dal 9 al 12 marzo

Venezia Arte approda a Expo Revestir 2010. Il nuovo brand, nato per la commercializzazione del cristallo decorato, prodotto da Levitiles, sta aprendo le porte del mercato dei rivestimenti per l'interior design al Gruppo Ancora di Sassuolo. La più importante fiera sui materiali da rivestimento dell'America Latina è in programma dal 9 al 12 marzo al Transmerica Expo Center di San Paolo.

«Riteniamo strategica la presentazione di Venezia Arte in occasione di questa esposizione», spiega Fabio Corradini, amministratore delegato del Gruppo Ancora, «in quanto si rivolge ai progettisti che cercano le novità più interessanti e i materiali innovativi per l'architettura degli interni».

La continua ricerca e l'esperienza produttiva del Gruppo, unite a un'attenta analisi del settore, hanno consentito lo creazione di un materiale unico nel suo genere, un'originale proposta decorativa per l'architettura contemporanea.

Venezia Arte nasce dall'idea di realizzare un nuovo sistema di decorazione a freddo ad altissima risoluzione (1200x1200 dpi), con un esclusivo sistema di stampa a getto di inchiostro, che permette di ottenere effetti cromatici e decorativi a elevato valore aggiunto e un prodotto finito con caratteristiche tecniche e prestazionali d'eccellenza.

L'aggiunta di metalli preziosi, quali oro, argento e platino, restituisce un originale aspetto metallizzato che, uniti alla trasparenza del cristallo, creano suggestivi effetti cangianti del materiale posato sia nelle proposte con superficie liscia che strutturata.

Venezia Arte propone al mercato nuove idee e soluzioni decorative con le tre collezioni Metalli, Pietre Preziose e Rilievi. Il Gruppo Ancora, con Venezia Arte, è al Revestir: Corredor M, 169.

Ancora Group è una consolidata realtà industriale suddivisa in due principali comparti, quello meccanico e quello della finitura. Il primo progetta e produce macchine e linee complete per la finitura di piastrelle ceramiche, mentre il comparto finitura è il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale, specializzato nelle lavorazioni di fine linea.

Levitiles, il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale, è il marchio del Gruppo Ancora specializzato nelle lavorazioni di levigatura, lappatura, taglio e rettifica del prodotto ceramico.

(01 marzo 2010)