Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
sul web

Vaccari miglior sito di filatelia

I soci del Club della filatelia d'oro hanno consegnato il premio al direttore responsabile del quotidiano, Fabio Bonacina, e al presidente della società, Paolo Vaccari

I soci del Club della filatelia d’oro hanno analizzato i canali di informazione filatelica presenti sul web e hanno votato “Vaccari news” quale migliore sito internet. Nell’ambito del loro primo congresso, tenutosi a Martinengo dal 21 al 23 settembre, hanno consegnato il premio al direttore responsabile del quotidiano, Fabio Bonacina, e al presidente della società, Paolo Vaccari.

Il web magazine dall’8 marzo 2003 pubblica ogni giorno articoli su tutto ciò che gravita attorno al mondo della posta e del collezionismo filatelico, offrendo un servizio sempre aggiornato e di qualità, e completamente gratuito. Un lavoro estremamente impegnativo e di alta professionalità, che permette di diffondere notizie fresche, attuali e precise.

Questa tempestività dell’informazione è resa possibile grazie anche dalla caratteristica intrinseca di tutti i mezzi di comunicazione via web che non devono sottostare ai tempi tecnici della carta stampata.

Lo strumento specifico permette approfondimenti: chi volesse ulteriori informazioni sull’argomento trattato può fare riferimento ai link in calce ai testi. Un servizio prezioso per i filatelici e i collezionisti, ma anche per i semplici curiosi, o per chi si avvicina al settore per la prima volta, magari giunto sul sito del quotidiano quasi per caso tramite uno dei motori di ricerca che indicizzano le news.

Vaccari è un'azienda di Vignola che opera in 58 nazioni con una base di diecimila clienti. Spazia dalla filatelia classica e moderna alle rarità per collezione, dalla vendita e produzione di libri e cataloghi specializzati alle aste pubbliche, per corrispondenza ed e-commerce. Nel 2011 ha raggiunto un fatturato pari a 1,3 milioni di euro e una quota export del 4 per cento.

(27 settembre 2012)
Argomenti: Grafico-editoriale