Confindustria Modena
Finanza
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
nomine

Giuseppe Zanardi a capo dell'Area Emilia Ovest di Unicredit

Dalla sede modenese di via Farini coordinerà le attività commerciali della banca nelle province emiliane

Giuseppe ZanardiGiuseppe Zanardi è il nuovo responsabile dell'Area Emilia Ovest di Unicredit Corporate Banking, la banca del Gruppo Unicredit dedicata alle Pmi (con fatturato superiore ai 3 milioni di euro) e alle aziende di grandi dimensioni. Con la nomina di Zanardi si è completata l'articolazione del nuovo modello organizzativo della banca approvato nel consiglio consiglio di amministrazione dello scorso 2 luglio, che prevede la creazione di 21 aree commerciali, all'interno di 5 mercati macroregionali (Nord Est, Lombardia, Nord Ovest, Centro Nord, Centro Sud).

L'Area Emilia Ovest, che fa capo al mercato del Centro Nord (guidato da Giampiero Bergami), avrà sede a Modena, in via Farini 5, e coordinerà commercialmente le province emiliane. Giuseppe Zanardi sarà responsabile di una struttura di rete composta da circa 200 dipendenti operativi in 15 filiali e 3 centri estero merci. Unicredit Corporate Banking serve sul territorio circa 6 mila imprese con un monte impieghi di oltre 5 miliardi di euro.

«Il nuovo modello organizzativo di Unicredit Corporate Banking», chiarisce Giuseppe Zanardi, «a Modena converge verso un governo commerciale che privilegia il "territorio" senza per questo rinunciare a una forte specializzazione sui diversi segmenti di clientela, permettendo così di rafforzare ulteriormente la relazione banca-impresa a livello locale».

Una carriera tutta nel Gruppo Unicredit
Giuseppe Zanardi, 52 anni, modenese. Ha maturato una lunga esperienza nel Gruppo. Responsabile di filiale per Carimonte Banca e Rolo Banca, prima di essere nominato responsabile commerciale della Condirezione regionale Bologna (2003) e coadiutore commerciale a Modena di Unicredit Corporate Banking (2007-2008). Dal 2008 è stato responsabile della Condirezione regionale Modena.

(28 dicembre 2009)
Argomenti: Credito