Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
il network

Un anno di Kitcom, rete per il marketing

Sette realtà emiliano-romagnole si sono messe insieme per offrire servizi di comunicazione. Tra i promotori anche la modenese Markeven

Andrea Berselli, responsabile commerciale di KitcomKitcom, il network costituito da sette realtà dei servizi per la comunicazione che operano in team nel territorio emiliano-romagnolo, compie un anno. Tra i promotori della rete c'è anche la modenese Markeven oltre a Brighi e Venturi (Cesena), Gamma Indirizzi (Ravenna), Image (Ravenna), Meccanografica (Bologna), Photogem (Rimini) e Simatica (Ravenna). A oggi le sedi operative di Kitcom sono 5: Modena, Bologna, Ravenna, Cesena e Rimini.

«Kitcom», sottolinea il responsabile commerciale della rete Andrea Berselli nonché direttore E-business di Markeven, «si presenta come un one stop shop della comunicazione: un unico referente per qualsiasi esigenza dalla piccola impresa fino alla grande multinazionale. Questo network nasce dall’idea che l’integrazione di strutture e professionalità sia la migliore condizione per aprire la strada alla crescita commerciale dell’impresa».

«Kitcom si può considerare come una scatola di montaggio, per costruire la comunicazione a misura del cliente. Ogni componente ha una struttura di elevato profilo, autonoma e integrabile con le altre. Il vantaggio è la versatilità di strumenti e servizi che il cliente può utilizzare per centrare molteplici obiettivi: commerciali, istituzionali, gestionali».

Attraverso la rete, Markeven amplia e approfondisce i servizi offerti, dalla definizione della corporate identity alla comunicazione pubblicitaria, dai valori riconosciuti e dalla reputazione del marchio all'azione di advertising, fino a diversificati interventi nel mondo web, nel direct marketing, in eventi e allestimenti. Visita il sito di Kitcom

(07 marzo 2012)
Argomenti: Grafico-editoriale