Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
logistica

A Transmec la certificazione Rsi

Il certificato standard è basato sul codice approvato dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro

Transmec Log ha ottenuto la certificazione Sa8000 Lavoro Etico che evidenzia la responsabilità sociale e il trattamento etico delle risorse umane.

La certificazione standard è basata sul codice approvato dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro, nonché è sulla Dichiarazione universale dei diritti dell’Uomo, la Convenzione sui diritti dei bambini e le varie legislazioni nazionali in materia di lavoro.

Essa prevede alcuni requisiti di performance nelle 9 seguenti aree: lavoro minorile, salute e sicurezza, libertà d’associazione e contrattazione collettiva, discriminazione, pratiche disciplinari, orario lavorativo, sistema di gestione per le risorse umane e, non da ultimo, la remunerazione.

Particolarmente innovativo è stato l'ulteriore rilascio di un certificato comune con Log Italia, società partecipata da Transmec Log, a garanzia del controllo dell'intera filiera del lavoro.

«Anche in questa occasione», commenta la dirigenza di Transmec, «abbiamo dimostrato di tenere non poco a principi quali la responsabilità sociale, le condizioni di lavoro dei dipendenti e la soddisfazione finale del nostro cliente».

Operativa una nuova filiale in Romania
Transmec integra il proprio network in Romania con l'apertura della nuova filiale di Brasov, centro della regione storica della Transilvania. Questa nuova sede operativa consentirà al gruppo di sviluppare ulteriormente l'offerta di servizi come groupage internazionali, completi ed espressi, con partenze giornaliere da e per tutta l'Europa. Il nuovo responsabile di filiale si chiama George Huzuneanu

(31 agosto 2011)
Argomenti: Rsi