Confindustria Modena
Stampa l'articolo

Toschi, scatti d'autore per il 65° anniversario

Toschi insieme al fotografo modenese di fama internazionale Franco Fontana ha creato un calendario esclusivo per celebrare il 2010, ovvero l'anno in cui cade il 65° anniversario della fondazione dell’azienda. La passione condivisa per le bellezze di un territorio ricco di bontà, storia e cultura è alla base di questo sodalizio che ha fatto incontrare un grande artista con una delle realtà di riferimento nel panorama agroalimentare italiano.

«Sono estremamente orgoglioso di questa collaborazione con uno dei fotografi più affermati della scena contemporanea», afferma Massimo Toschi, amministratore delegato dell’azienda. «La scelta di Fontana non è casuale: questo grande fotografo, infatti, attraverso la sua arte ha contribuito a fare la storia di questo nostro territorio esaltandone le eccellenze».

Il concept alla base del calendario vede i prodotti, tra i più rappresentativi delle tre divisioni specializzate della Toschi, combinarsi con l’affascinante scenario di alcune tra le città più belle al mondo: Berlino, New York, Venezia, Tokyo, e ovviamente Modena. Proprio da queste improbabili combinazioni nascono quei paesaggi surreali e immaginifici che rappresentano i dodici mesi del calendario Toschi 2010. Ecco che ciliegie, aceto balsamico e cremosi gelati prendono parte alle straordinarie visioni di Franco Fontana. Questo calendario è solo una delle diverse iniziative che Toschi promuoverà nel 2010 per celebrare il suo anniversario.

(23 novembre 2009)
Argomenti: Agroalimentare, Cultura