Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
l'anniversario

Toschi, 65 anni portati con arte

L'azienda vignolese intende festeggiare con un concorso per giovani fotografi. Nei prossimi mesi verrà lanciato "It looks good!"

Massimo ToschiToschi Vignola chiude il 2009 con un fatturato pari a 28 milioni di euro e accoglie il 2010 festeggiando l'importante anniversario dei 65 anni della fondazione.

Correva l'anno 1945 quando l'azienda vignolese si affacciò per la prima volta sul mercato. Oggi, con tre differenti divisioni (Toschi Tradizionale, Toschi La Gelateria, Toschi Aceto Balsamico di Modena Igp) è diventata uno dei punti di riferimento nel panorama agroalimentare italiano.

«Abbiamo chiuso il 2009 registrando un fatturato sostanzialmente positivo», afferma l'amministratore delegato Massimo Toschi. «Considerato lo scenario attuale, è per noi motivo di orgoglio poter festeggiare questo anniversario».

Toschi ha scelto il linguaggio universale dell'arte contemporanea e della creatività per celebrare il raggiungimento di questo obiettivo: dopo la collaborazione con Franco Fontana per la realizzazione del calendario 2010 in edizione limitata, l'azienda famosa per le sue ciliegie sotto spirito è pronta per lanciare il prossimo progetto di cui si è fatta promotrice: la competizione "It looks good!".

Nato in collaborazione con Artegiovane, la più grande galleria virtuale italiana dedicata ai giovani artisti, il concorso intende premiare giovani fotografi, coinvolgendo una giuria di professionisti del settore dell'arte e della cultura contemporanea.

«Abbiamo deciso di investire in questo progetto, puntando sul linguaggio dell'arte», spiega Massimo Toschi, «perchè lo consideriamo un ottimo strumento di riflessione. Crediamo poi che la giovane creatività sia un'ottima chiave di lettura per trasformare in immagini i valori nei quali ci identifichiamo ormai da 65 anni. Ecco perché il tema del concorso sarà strettamente legato al nostro payoff aziendale».

Questi alcuni degli impegni dell'azienda Toschi per i primi mesi dell'anno. Non mancheranno novità legate a restyling o lanci di nuovi prodotti. Dopo i successi dello scorso anno come l'ottenimento dell'Igp per l'Aceto Balsamico di Modena, la nuova suddivisione in tre divisioni specializzate quindi l'introduzione di Toschi La Gelateria, l'azienda modenese è pronta per accogliere le sfide che il mercato riserva per il 2010.

La fiera di Dubai
Dal 21 al 24 febbraio Toschi sarà a Gulfood, la maggiore fiera alimentare, del catering e dell'ospitalità del Medio Oriente. Gulfood sarà allestita al centro congressi espositivo internazionale di Dubai. Lo stand Toschi ha le seguenti coordinate: Hall Sheikh Rashid Hall, stand R-J45.

(08 febbraio 2010)
Argomenti: Agroalimentare