Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Eventi

Tecnargilla sempre più internazionale

450 aziende da 29 Paesi hanno confermato la presenza a Rimini

Vengono da una trentina di Paesi gli espositori internazionali che quest'anno parteciperanno al Tecnargilla, la più grande manifestazione mondiale del settore dell'impiantistica ceramica, in programma dal 24 al 28 settembre presso il quartiere fieristico di Rimini.

A un mese dall'apertura della manifestazione, dei 450 espositori ad oggi confermati, oltre il 30 per cento sono stranieri, con una crescita del 12 per cento rispetto alla passata edizione. I gruppi nazionali più numerosi sono quelli cinesi, tedeschi e spagnoli. Oltre a questi, la compagine internazionale degli espositori sarà rappresentata da aziende provenienti da tutti i continenti: dall'Argentina all'Australia, dall'Indonesia al Pakistan, dalla Bulgaria alla Colombia. 

A vistare la manifestazione saranno clienti internazionali provenienti da più di 87 Paesi stranieri. Tra le tante nazioni che parteciperanno saranno presenti oltre alla Spagna, la Germania e la Turchia, anche gli Stati Uniti, Arabia Saudita, India e Brasile.

Tecnargilla è la più importante manifestazione mondiale sull' innovazione tecnologica per l' industria ceramica. L'edizione 2010 ha visto la partecipazione di oltre 450 espositori e ha ospitato 31.559 visitatori di cui 14.603 stranieri, registrando un incremento del +18,6 per cento sul 2008 e confermandosi la fiera più visitata dagli operatori internazionali.

(28 agosto 2012)