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Tailor made, formazione a prova di moda

Le iscrizioni sono aperte e le lezioni si terranno presso la sede di Confindustria Modena a Carpi da inizio marzo fine a fine maggio. Per le aziende del distretto tessile l'opportunità di approfondire "marketing" e "tecnica"

Emanuela PezziImparare a investire sul marchio, definire una strategia di marketing, fare business con Facebook e Twitter, oppure impratichirsi di più nelle tecniche di tintura, trovare i giusti rimedi ai fenomeni del "pilling" e dello "snagging".

Da inizio marzo a fine maggio, Nuova Didactica, la scuola di alta formazione di Confindustria Modena, propone una serie di corsi di formazione alle aziende che operano nel distretto del tessile-abbigliamento.

I corsi si dividono in due "pacchetti": da una parte lezioni teoriche improntate alla pianificazione e alle strategie di marketing, dall'altra approfondimenti sulle tecniche per gestire la qualità dei capi e dei tessuti.

«Le aziende del distretto a più riprese ci hanno manifestato la necessità di organizzare corsi di formazione su misura», sottolinea il direttore di Nuova Didactica Emanuela Pezzi. «Il tessile-abbigliamento, in questa particolare congiuntura economica, ha bisogno di grande specializzazione, di contenuti precisi e selezionati. Insieme a un team di esperti e docenti, abbiamo costruito un calendario con diversi appuntamenti formativi».

Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Andrea Cavalieri o Antonella Floris di Nuova Didactica (059247911-cavalieri@nuovadidactica.it).

(23 febbraio 2012)