Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
trasporto pubblico locale

Sui mezzi Seta arrivano gli ecopunti

A ogni viaggio gli abbonati accumulano punti, che si trasformano in buoni sconto utilizzabili nei negozi aderenti all'iniziativa

Seta lancia una nuova iniziativa per promuovere l’uso dei mezzi pubblici e premiare gli utenti fidelizzati: da febbraio a dicembre 2017, ad ogni viaggio, gli abbonati di Modena e Reggio Emilia possono accumulare punti che si trasformano in buoni sconto, utilizzabili negli esercizi commerciali di Coop Alleanza 3.0, Decathlon ed in quelli convenzionati con il circuito 2Pay delle province di Modena e di Reggio Emilia.

L’iniziativa è riservata agli abbonati mensili ed annuali Seta dei bacini provinciali di Modena e Reggio Emilia. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.piubuspiuvinci.it o tramite la app Ecopunti. È inoltre possibile registrarsi anche presso le biglietterie Seta di Modena (Autostazione), Carpi, Sassuolo, Castelfranco, Vignola, Pavullo, Mirandola e Reggio Emilia, o negli U.R.P. dei Comuni aderenti.

Una volta iscritti si accumulano 20 punti per ogni convalida effettuata a bordo dei mezzi Seta; con 200 punti si ha diritto ad un buono sconto da 1 euro, utilizzabile nei negozi aderenti alla campagna promozionale. Gli ecopunti possono anche essere convertiti in punti socio Coop Alleanza 3.0, punti Decathlon e credito 2Pay. Per essere sempre aggiornati sul proprio punteggio basta consultare il sito web o la app. La rete di negozi aderenti al progetto “Ecopunti-Seta” è in costante espansione: l’elenco completo dei punti vendita sarà sempre disponibile ed aggiornato sul sito web dell’iniziativa.

Chi effettua almeno 50 convalide nel periodo dal 1 febbraio al 20 maggio ha un’opportunità in più: partecipa ad un grande concorso che mette in palio premi di alta tecnologia, 200 sconti per abbonamenti mensili Seta e 5 pass per il concerto “Vasco Rossi Modena Park” del prossimo 1° luglio. Nel montepremi rientrano, ad esempio, un drone Phantom 4, un computer Macbook, un Iphone ed un Ipad Air2, una smartcam GoPro Hero 5, una Playstation 4 e otto E-book Kindle.

La campagna promozionale “Ecopunti-Seta” è realizzata con il patrocinio dei Comuni di Modena e di Reggio Emilia, ed in collaborazione con le rispettive Agenzie per la Mobilità. Partner organizzativo del progetto è la start up Koyn srl di Modena, aderente alla rete nazionale Achab Group. L’ideazione e la realizzazione grafica della campagna stampa e la gestione del concorso a premi sono a cura di La Lumaca soc. coop. Sociale di Modena.

«L’iniziativa punta a premiare gli abbonati che utilizzano più spesso l’autobus e hanno comunque l’obbligo di convalidare sempre l’abbonamento», ha dichiarato Vanni Bulgarelli, presidente di Seta, nella conferenza stampa di presentazione della campagna che si è tenuta questa mattina presso la sede aziendale. «È un modo per incentivare un comportamento doppiamente virtuoso: l’uso del mezzo pubblico e la regolarità dell’accesso al servizio. Si premia chi convalida, mentre sono per ora sospese le sanzioni per chi non lo fa. E’ poi significativo che l’uso del trasporto pubblico sia parte del messaggio culturale degli ecopunti: più impegno per la qualità dell’ambiente e i valori sociali».

(07 febbraio 2017)