Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
ict

Studio Pantoli si fonde in Naviger

Giovanni Pantoli: «Sono orgoglioso di aver aderito al progetto Naviger. Questo accordo ci permette di far fronte in maniera più efficace alle richieste del cliente»

Naviger di Reggio Emilia e Studio Pantoli di Modena annunciano di avere perfezionato l’accordo per la formazione di una realtà di riferimento nel panorama delle soluzioni gestionali Zucchetti (uno dei più importanti protagonisti italiani del settore dell'It).

L’integrazione di Studio Pantoli in Naviger rappresenta un nuovo punto di partenza. L'inserimento di nuove professionalità e la ristrutturazione delle metodologie di lavoro consente un’agevole integrazione delle soluzioni gestionali in imprese di qualsiasi dimensione aziendale. «Si tratta di un’operazione strategica, perché incrementa il presidio territoriale su un'area importante e con una struttura complementare per professionalità e composizione del parco clienti» ha dichiarato Sandro Vivi, presidente di Naviger.

Con questa operazione, Naviger e Studio Pantoli diventeranno il concessionario Zucchetti leader di mercato per le aziende emiliane di tutte le dimensioni. L’approccio progettuale più spinto verrà affiancato alla solidità dei prodotti esistenti per fornire servizi e soluzioni di livello e contenuto tecnologico. «La professionalità di Studio Pantoli è ciò che necessitava a Naviger per completare il processo di industrializzazione della distribuzione delle soluzioni software gestionali», ha aggiunto Massimiliano Fares, direttore generale di Naviger. «Questo nuovo assetto permetterà un consolidamento tecnologico e territoriale sorprendente, vantando una struttura di oltre 25 addetti, tra consulenti, sviluppatori e sistemisti».

Medesima soddisfazione per Giovanni Pantoli, amministratore delegato di Studio Pantoli: «Sono orgoglioso di aver aderito al progetto Naviger. Questo accordo aumenta la possibilità di far fronte in maniera più efficace alle richieste del cliente».

Naviger, a seguito di questa integrazione, vanterà un parco di quasi 300 clienti attivi, con installazioni nazionali ed estere, per una composizione di clientela strutturata che presenta da poche unità lavorative fino a oltre 100 posti di lavoro.

Il profilo di Naviger e Studio Pantoli
Naviger rappresenta dal 1996 il concessionario di riferimento per l'area di Reggio Emilia, sui prodotti gestionali Zucchetti della linea Adhoc revolution ed Adhoc Enterprise. Presente sul mercato su differenti target distributivi, propone un’organico di 25 addetti, suddivisi in tre unità operative per soddisfare le molteplici esigenze del cliente: delivery (consulenza), farm (sviluppo), infrastructure (hardware e sistemi). Vanta svariati prodotti e soluzioni a catalogo, dal software gestionale alle soluzioni specifiche per mercati verticali, dalle soluzioni di Business Intelligence alla gestione dei portali aziendali, dai prodotti mobile alla gestione di server e sistemi virtualizzati.

Studio Pantoli, nato a Modena nel 1985, sviluppa negli anni una metodologia di business totalmente orientata alla realizzazione e gestione di grandi progetti di impianto Erp (Enterprise Resource Planning, letteralmente "pianificazione delle risorse d'impresa"). Possiede tra i propri clienti alcune delle realtà più conosciute e strutturate del panorama aziendale modenese e non solo, come TecnoItalia, SwissLog, Sada Cavi e Polcart.

(03 maggio 2011)
Argomenti: Ict