Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria

Stefano Rimondi nuovo presidente di Assobiomedica

L'amministratore delegato di Bellco Succede ad Angelo Fracassi

Stefano RimondiÈ Stefano Rimondi, amministratore delegato di Bellco, il successore di Angelo Fracassi alla guida di Assobiomedica.

Ingegnere elettronico, Rimondi ha da sempre dedicato la sua attività professionale al settore dei dispositivi medici con diversi ruoli operativi e gestionali. Dal 2001 al 2008 in Sorin Group ha ricoperto vari incarichi tra cui quello di amministratore delegato e responsabile delle attività del Gruppo per il mercato italiano.

I settori merceologici di cui si è interessato sono molteplici dalla nefrologia e dialisi all’urologia, dalla cardiologia e cardiochirurgia all’anestesia e rianimazione, dall’ematologia alla diagnostica in vitro.

Nel gennaio 2009, Rimondi è direttore generale di Bellco, società creata dallo spin off di Sorin del settore Nefrologia e Dialisi. Nel gennaio 2010, è stato nominato amministratore delegato della società.

Da gennaio 2008, è anche presidente della Commissione Sanità di Confindustria Emilia-Romagna. In Assobiomedica Rimondi è stato vicepresidente con la delega di coordinatore dei rapporti con le istituzioni regionali.

(29 giugno 2011)
Argomenti: Confindustria