Confindustria Modena
Archivio articoli "Società"
il premio toschi

La Ciliegia d'oro a Guido De Maria

Il premio Ciliegia d'Oro 2016 dell'azienda Toschi di Vignola è stato assegnato a Guido De Maria, disegnatore, pubblicitario, attore televisivo e regista, «per la sua ecletticità e la sua inesauribile vena creativa». La premiazione è avvenuta sabato 22 aprile nella suggestiva cornice della rocca medievale.

Consorzio Parmigiano-Reggiano

Nicola Bertinelli eletto presidente

A capo dell'azienda agricola Bertinelli di Medesano in provincia di Parma, Nicola Bertinelli è stato eletto all'unanimità dal Consiglio di amministrazione dell'ente. Sarà affiancato alla vicepresidenza da Guglielmo Garagnani, Sergio Frignani e Ugo Scalabrini.

Alta Formazione

Conclusa la prima edizione del Master "Formind learning the experience"

Consegnati i diplomi ai dodici manager cha hanno partecipato al percorso di alta formazione realizzato da Nuova Didactica e Hpe Coxa. Durante il master i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con dirigenti provenienti da importanti aziende. La parte didattica, tenuta da docenti, tra i massimi esperti d’impresa, è stata arricchita da visite aziendali in realtà eccellenti del territorio. FOTO GALLERY

in città

Nuova sede per il Fai Modena

È stata inaugurata lo scorso fine settimana, presso la Palazzina Pucci, la nuova sede della delegazione Fai di Modena. L’architetto Vincenzo Vandelli, prima del brindisi augurale, ha passato in rassegna le tappe principali dell'attività del Fai geminiano.

edizione 2017

Scommetti che smetti? Ricomincia la sfida alle sigarette

Scommetti che smetti? La sfida è aperta: per chi vuole dire basta alle sigarette torna il concorso a premi promosso dall’Ausl di Modena, in collaborazione con l'associazione "Gli Amici del cuore", la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e numerosi partner del territorio tra cui Confindustria Modena.

Incontro

La bellezza, tra etica ed estetica

Riparte il ciclo di incontri, aperti al pubblico, promossi dal Gruppo Florim. "In cammino verso la bellezza, tra etica ed estetica" è il tema della prima serata in programma giovedì 30 marzo alle ore 20 presso la Florim Gallery a Fiorano Modenese.

XXV giornate di primavera

Con il Fai in barca sul fiume Panaro

Sabato 25 e domenica 26 marzo tornano le Giornate Fai di Primavera, giunte quest’anno alla venticinquesima edizione. In particolare nelle due giornate sarà possibile visitare l’itinerario della Riviera del Panaro, eccezionalmente anche in barca su prenotazione.

scuola-lavoro

Firmato protocollo d'intesa tra il Galilei di Mirandola e Cpl Concordia

Un'estesa realtà imprenditoriale del territorio modenese e la scuola unite per dare opportunità di formazione e stage agli studenti delle superiori: questo il nocciolo del protocollo di collaborazione siglato da Cpl Concordia, gruppo energetico multiutility, e dall'istituto Galilei di Mirandola.

Appuntamento

Dalla Formula 1 alla sala operatoria: quando il lavoro in team diventa vincente

Il Lions Club di Mirandola, in collaborazione con Fresenius, organizza un incontro sul tema "La Formula 1 potrebbe fare bene alla tua salute". L'appuntamento è per lunedì 27 marzo alle ore 20 presso l'Auditorium Rita Levi Montalcini in via 29 maggio, 4 a Mirandola. Relatore della serata sarà Martin Elliott, chirurgo di fame internazionale e direttore del Great Ormond Street Hospital for Children, uno degli ospedali per bambini più rinomati di Londra.

Appuntamento

Alimentazione e benessere. Quando la prevenzione comincia a tavola

Angelo Po Grandi Cucine organizza un incontro sul tema dell'alimentazione e della prevenzione. L'appuntamento è per martedì 21 marzo alle ore 20.45 presso la Sala dimostrativa dell'azienda. Ospiti della serata il medico nutrizionista Enrico Ruggeri e lo chef Gregori Nalon. L'incontro rientra nel progarmma delle iniziative di Responsabilità sociale d'impresa promosse dall'azienda.

« Articoli precedenti
Ricerca
Cerca nel sito