Confindustria Modena
Archivio articoli "Società"
Poste Italiane

Pubblicata una guida per i clienti stranieri

In nove uffici postali della provincia di Modena verrà distrbuito il volume «Poste People. Il mondo a portata di mano per i nuovi italiani». Un progetto per incontrare e accogliere i «nuovi connazionali», quei cittadini provenienti da Paesi stranieri che arrivano in Italia con l’intento di inserirsi nel nostro tessuto sociale. 

bioarchitettura

Al via il Premio Sostenibilità 2017 per gli edifici green

Bioarchitettura e innovazione: queste le parole chiave del premio Sostenibilità 2017. Le iscrizioni al premio, arrivato alla sua settima edizione, sono aperte fino al 30 giugno, con consegna degli elaborati entro il 10 luglio 2017. Il premio, promosso dall'Agenzia per l'energia e lo sviluppo sostenibile (Aess) è rivolto a liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, Ati, Pubbliche amministrazioni provenienti da tutto il territorio nazionale.

la donazione di imprese e lavoratori

Solidarietà post sisma, 8 milioni di euro raccolti da Confindustria e sindacati

Nel 2012, all'indomani del terremoto, Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e Confservizi istituirono un Fondo di solidarietà aperto alle donazioni di lavoratori e imprese. Oggi, a distanza di cinque anni, i soldi raccolti sono quasi 8 milioni di euro e alcune opere importanti, grazie a questa generosità, sono state inaugurate sul territorio alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

la visita

Sergio Mattarella al tecnopolo di Mirandola

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Mirandola nel quinto anniversario del terremoto del 2012 non ha mancato di visitare le strutture del Tecnopolo, il centro per la ricerca e l’innovazione collocato proprio a ridosso del nuovo polo scolastico.

Scommetti che smetti?

Premiati 30 partecipanti al concorso

Si è concluso il concorso promosso dalla Ausl di Modena che ha visto 290 partecipati che per un mese hanno detto basta alla sigaretta.Tra le novità dell'edizione 2017 la partecipazione di otto scuole che hanno portato in classe il tema del "fumo passivo" e l’utilizzo dei social network per promuovere l’iniziativa, compreso un concorso fotografico su Instagram.

turismo sostenibile

In bici per scoprire le bellezze modenesi

Scoprire la terra della Ferrari, di Pavarotti e dell’aceto balsamico tradizionale, del Parmigiano Reggiano e dei tortellini spostandosi in bicicletta e appoggiandosi all’esperienza e alla passione per le due ruote a pedali di chi in questi luoghi ci è cresciuto. È quanto offre eGo eBike giovane realtà nata nel 2014, che punta a diffondere la mobilità e il turismo sostenibile con un occhio di riguardo alle biciclette a pedalata assistita.

a villa cesi

Hesperia Bimbi, una serata di beneficenza

L'associazione Hesperia Bimbi Onlus, in collaborazione con Ovh e Skybackbone Engenio, ha organizzato il gran galà di beneficenza "Life for Children" che si terrà venerdì 26 maggio 2017 presso Villa Cesi a Nonantola.

carpi

Il vantaggio di essere un'impresa responsabile

Lunedì 22 maggio, alle ore 19 presso la Sala conferenze dell'azienda Angelo Po, si terrà un incontro dal titolo "Il vantaggio di essere un'impresa responsabile". Tre imprese racconteranno come e perché hanno deciso di dare lavoro a quelli che la società considera gli "ultimi".

federmeccanica e confindustria emilia

Progetto nazionale Eureka, 20 scuole modenesi coinvolte

Aereobowling, Dirigibile e Ponte levatoio sono i manufatti vincitori della finale provinciale della quinta edizione di “Eureka! Funziona!”, il progetto di orientamento promosso a livello nazionale da Federmeccanica in accordo con il Miur e attuato sul territorio dalla sede di Modena di Confindustria Emilia.

Incontro

Strategie per la competitività: banca e impresa a confronto

Bper Banca organizza una tavola rotonda sul tema: "Creare valore per il territorio: banca e impresa a confronto". Tra gli ospiti numerosi imprenditori locali. L’appuntamento è per venerdì 12 maggio alle ore 17 presso il Museo Ferrari di Maranello.

« Articoli precedenti
Ricerca
Cerca nel sito