Confindustria Modena

EmmeWeb

Società
ARCHIVIO
edizione 2017

Il Premio Estense a Giovanni Bianconi

Confindustria Emilia crede nel ruolo del giornalismo e nel lavoro dei suoi professionisti. Con la consegna a Giovanni Bianconi del Premio Estense 2017, la 53esima edizione vedendola da un punto di vista "storico" ma la prima edizione da quando è nata la nuova associazione che assomma i territori di Bologna, Modena e Ferrara, si è voluto rimarcare forte e chiaro questo aspetto. L'inviato del Corriere della Sera, con il suo "L'assedio. Troppi nemici per Giovanni Falcone", ha messo d’accordo la giuria tecnica, presieduta da Guido Gentili, e quella popolare alla terza votazione.

innovazione

Expert System al servizio della salute dei cittadini

Salute e benessere sono fra le priorità delle attività di ricerca in corso presso i Cogito Lab europei di Expert System. L’applicazione dell’intelligenza artificiale all’enorme quantità di dati e documenti che vengono creati in ambito medico offre l’opportunità di gestire in modo tempestivo, accurato e completo tutte le informazioni utili per la nostra salute.

il progetto

Internet Mobile, misura la velocità con Agcom

Imprenditori all'epoca dell'Industria 4.0? Fatalmente interconnessi. Un'applicazione dell'Autorità garante delle comunicazioni (Agcom) permette di visualizzare la qualità del servizio internet sulle reti mobili dei principali operatori italiani. In Emilia-Romagna le province coinvolte da questa rilevazione sono Bologna, Modena e Parma.
Controlla la connessione