Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
macchine per ceramica

Siti-B&T raddoppia in Thailandia

Eastern China Ware, importante gruppo thailandese specializzato nella produzione di stoviglieria e vasi tipici, riconferma la fiducia al gruppo di Formigine assegnandogli il raddoppio della linea di cottura

Eastern China Ware, importante gruppo thailandese specializzato nella produzione di stoviglieria e vasi tipici, riconferma la fiducia al gruppo Siti-B&T assegnandogli la fornitura per il raddoppio della linea di cottura.

La nuova macchina porterà la capacità produttiva a oltre 2 milioni di pezzi al mese che si aggiungeranno ai 3 milioni di pezzi attualmente in produzione mensilmente.

Il forno a rulli monocanale ha una capacità giornaliera di cottura di 17.000 piastre con consumi estremamente contenuti, raggiunti grazie ai nuovi sistemi di recupero calore installati sulla macchina termica. La fornitura è stata completata dalle macchine di carico/scarico forno e della linea di asservimento.

Gli eccezionali risultati hanno portato il cliente a un rapido raddoppio della produzione in considerazione della riduzione dello scarto ottenuta in cottura sul primo forno che è stato avviato in tempi brevissimi.

Con la realizzazione di questa commessa, presso la fabbrica del cliente sono tuttora presenti e funzionanti forni a rulli bicanali e monocali dello stesso tipo dal 1987.

(10 gennaio 2011)
Argomenti: Ceramico