Confindustria Modena
Lavoro
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
tessile-abbigliamento

Sistema Moda Italia a Carpi per il futuro del settore

Incontro delle aziende associate con Carlo Mascellani, responsabile dell'Area relazioni industriali. Sul tavolo i problemi e le prospettive di un comparto in forte difficoltà per la crisi ma che ha ancora volontà di crescere

Carlo Mascellani, responsabile dell'Area relazioni Industriali e formazione di Sistema Moda ItaliaIl fashion è un settore essenziale per il Paese e Carpi continua ad avere un ruolo importante nell'economia regionale del comparto.

Gli ultimi dati mostrano, a livello nazionale, un 2011 a due velocità: un andamento in ripresa dalla crisi nel primo semestre, ma una frenata nel secondo sia per le imprese "a monte" sia per quelle "a valle" della filiera. La decelerazione è legata in particolare alla domanda interna sempre più bloccata. La situazione carpigiana non si discosta da questo quadro.

Per approfondire questi aspetti, insieme a quelli di carattere più strettamente sindacale, Confindustria Modena organizza giovedì 26 gennaio alle 10.30 un incontro con le proprie aziende associate del comparto presso la sede di Carpi, in via Peruzzi 6.

Sarà presente Carlo Mascellani, responsabile dell'Area relazioni Industriali e formazione di Sistema Moda Italia, l'associazione di categoria del settore aderente a Confindustria, di cui è presidente Michele Tronconi.

(23 gennaio 2012)