Confindustria Modena
Stampa l'articolo
medolla

Sicurezza sul lavoro
Nuova Didactica incontra le aziende

Si svolgerà giovedì 29 marzo presso la sede del Distretto Area Nord di Confindustria Modena un incontro rivolto alle imprese associate per approfondire le nuove disposizioni in tema di sicurezza

In seguito all'incontro tenutosi in via Bellinzona lo scorso 23 febbraio sui nuovi Accordi Stato-Regioni in tema di Salute e sicurezza sul lavoro, Nuova Didactica organizza giovedì 29 marzo a Medolla dalle 15.30 alle 17.30 un incontro presso la sede del Distretto Area Nord di Confidustria Modena (Direzionale 110 - via Statale 12 n° 110 int. 8 – Medolla) rivolto a titolari, responsabili di funzione e addetti alla sicurezza a vario titolo per approfondire le nuove disposizioni.

L'11 gennaio 2012, sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale gli accordi approvati il 21 dicembre 2011 in sede di Conferenza Stato-Regioni relativi a durata, contenuti e modalità di erogazione della formazione e degli aggiornamenti per Lavoratori, Preposti, Dirigenti e Datori di Lavoro che assumono direttamente l'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Gli accordi sono entrati in vigore dal 26 gennaio 2012.

L'intesa indica i contenuti minimi della formazione che sarà erogata secondo il rischio e il settore di appartenenza dell'azienda.
L’incontro del 29 marzo avrà l’obiettivo primario di affiancare le imprese del territorio fornendo informazioni relative al settore di appartenenza oltre che opportunità qualificate di formazione e aggiornamento con servizi di supporto gestionale. Per confermare la propria presenza, inviare una mail a formazione.azienda@nuovadidactica.it.

(27 marzo 2012)