Confindustria Modena
Economia
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

Settore moda, mille e una... opportunità con l'E-Commerce

Per informare le imprese associate sugli aspetti economici, giuridici e tecnologici del commercio on line, l'associazione di via Bellinzona organizza il seminario "E-Commerce: opportunità di espansione per le aziende del settore moda"

Oggi, con un colpo di mouse, possiamo comprare nelle e-boutique delle grandi firme. Nel settore della moda, nonostante la crisi, le vendite via web sono cresciute in modo esponenziale negli ultimi anni.

Gli studi di settore rilevano che il commercio on line rappresenta un'opportunità di interesse per le imprese che intendono rivolgersi ai mercati esteri.

Attraverso la rete, le aziende possono allargare enormemente il proprio mercato e ci si può rivolgere a mercati come quello Usa o del Nord Europa, in cui da un lato l’utenza è ormai abituata all’acquisto elettronico e dall’altro i marchi italiani conservano, specie nel settore moda, una forza dirompente.

Il seminario "E-Commerce: opportunità di espansione per le aziende del settore moda", in programma mercoledì 30 novembre presso la sede di Carpi di Confindustria Modena (via Peruzzi 6), si propone di informare le imprese sugli aspetti economici, giuridici e tecnologici del commercio on line.

Il programma

Il seminario comincerà alle ore 14.30. Prenderanno la parola il segretario generale di Netcomm Giulio Finzi ("L'E-Commerce come leva strategica per lo sviluppo dell'export"), l'avvocato Georgia Catarame ("La normativa italiana e comunitaria del commercio elettronico"), l'avvocato Nicole Hirst ("E-commerce e accesso ai mercati internazionali: Uk, Cina e Usa") e il Ceo di T Buy-Triboo Alessio Barbati ("I portali del fashion: gli operatori specializzati come partner della progettazione e gestione delle vendite on line"). Gianmarco Messori, amministratore delegato dell'omonima azienda fioranese di alta sartoria, racconterà la sua esperienza diretta. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'area Internazionalizzazione: estero@confindustriamodena.it - 059448367.

(25 novembre 2011)