Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
ict

Sdg Four Bytes allo Smau di Milano

Dal 20 al 22 ottobre l'azienda di Cognento porterą allo Smau di Milano le proprie recenti applicazioni dedicate alla "produzione avanzata" e al "network di commessa"

Raffaele De SilvioSdg Four Bytes, insieme ad altri partner di Four Solutions impegnati nella distribuzione di Target Cross (la suite Erp di Bremen Software Ltd dedicata alle pmi italiane), porta allo Smau di Milano, dal 20 al 22 ottobre, le proprie recenti applicazioni dedicate alla "produzione avanzata" e al "network di commessa".

«I due moduli software si pongono l'obiettivo di rispondere alle esigenze di un presidio delle procedure manifatturiere più mirato, puntuale e "cosciente" da parte delle piccole e medie imprese, solitamente restie a dotarsi di strumenti informatici di supporto al cuore della produzione», introduce l'argomento Raffaele De Silvio, amministratore delegato e responsabile commerciale di Sdg Four Bytes.

L'azienda di Cognento ha risposto a queste perplessità con una particolare attenzione agli strumenti operativi che permettono una gestione tempestiva di tutti i correttivi che si rendessero necessari alle attività di pianificazione e di tutte le eccezioni nello svolgimento delle fasi lavorative.

Il "network di commessa", prima ancora che uno strumento operativo, è la base metodologica di un efficace sistema di pianificazione e di controllo dei costi dei processi produttivi gestiti per commessa/progetto, attraverso la creazione di uno specifico flusso di attività e con il coinvolgimento di tutti coloro che gestiscono attività di commessa (process owner). Spetta all'applicativo supportare tutte le attività necessarie a trasferire la modellazione del network nella gestione operativa della commessa.

Smau Milano sarà l'occasione per presentare a una vasta platea, anche attraverso il coinvolgimento di tutti i partner del nord-ovest, questi upgrade che pongono l'offerta di soluzioni dedicate alle aziende manifatturiere, basata sulla suite di tipo Erp, Target Cross, a un livello di completezza estremamente alto.

«La scelta di essere presenti a Milano», dice Armando Rossi, responsabile marketing del gruppo, «si pone come coerente conseguenza di quanto già fatto in corso d'anno, con le precedenti esperienze di Smau Business 2010, a Padova come a Bologna: sia per segnalare al mercato la nostra capacità di produrre innovazione sia per confermare ai nostri clienti quanto andiamo dicendo da tempo, e cioè che lo sviluppo di prodotto avviene nel solco di una continuità progettuale che consente loro una sostanziale salvaguardia e una valorizzazione di quanto investito, negli anni, sull'Erp Target Cross».

(15 ottobre 2010)
Argomenti: Ict