Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Confindustria Emilia e Ic partners

Russia, le nuove strategie distributive per il retail

Lunedì 10 luglio, alle ore 14 presso la sede di Carpi, un incontro di approfondimento sui canali di vendita tradizionali e online

Le nuove strategie distributive per il retail e l’integrazione del canale tradizionale di vendite con il canale online saranno al centro del convegno organizzato da Confindustria Emilia in collaborazione con Ic Partners. L’appuntamento è per lunedì 10 luglio alle ore 14 presso la sede di Carpi in via Peruzzi 6.

Il mercato russo, nonostante le recenti difficoltà economiche, è molto cresciuto nei settori dell’e-commerce e del digital marketing. Basti pensare che a fine 2015 il grado di penetrazione di internet è arrivato a superare il 70% coinvolgendo 80 milioni di utilizzatori, e il fatturato dell'online domestico ha superato i 10,5 miliardi di dollari, con oltre 160 milioni di colli acquistati per via digitale.

Tutto questo è facilitato anche dalla morfologia del territorio russo: un Paese che si estende dall’Europa al Giappone con un clima così rigido porta il consumatore a trascorrere maggior tempo a casa, e quindi ad acquistare maggiormente online.

Senza tralasciare che l’intelligence e il marketing online sono un prerequisito alla tradizionale azione commerciale e distributiva off line: essi rappresentano lo strumento essenziale per portare clienti nei punti vendita tradizionali, aumentare la conversione delle vendite e fidelizzare chi è già cliente. Nel nuovo mercato russo del retail, molto più competitivo ed esigente di quello ante crisi, la parola chiave è Brand Identity, e oggi in Russia, in buona parte, la brand identity si costruisce online.

All’incontro parteciperanno i massimi esperti sul tema. Al termine del seminario, le aziende potranno incontrare individualmente i relatori. Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento contattare l'area Internazionalizzazione (Tel. 059448367, e-mail: a.bollettinari@confindustriaemilia.it). Scarica il programma

(29 giugno 2017)