Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
gruppo cremonini

Roadhouse Grill sbarca in città

Si trova all'uscita del casello autostradale di Modena sud e si estende su una superficie di 720 metri quadrati

Roadhouse Grill sbarca a Modena. Il locale numero 20 della catena del Gruppo Cremonini specializzata nell'offerta di carni alla griglia è stato inaugurato alla presenza di numerose autorità locali.

Si trova in via Vignolese 1653/a (adiacente all’uscita del casello di Modena sud dell’autostrada A1) e si estende su una superficie di 720 metri quadrati, con 170 posti a sedere distribuiti su due piani e un ampio parcheggio privato con 150 posti auto.

La steakhouse sarà aperta al pubblico 7 giorni su 7, col seguente orario: a pranzo dalle 12 alle 14.30 e a cena dalle 19 alle 23.30. Il menu prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak) accompagnati da un'ampia scelta di contorni, e seguiti da una ricca varietà di dessert.

Secondo le previsioni, i 35 dipendenti del locale di Modena serviranno circa 140.000 pasti all'anno, con un fatturato medio a regime stimato in circa 2,5 milioni di euro. La nuova steakhouse di Modena va ad aggiungersi ai locali di Legnano, Roma, Bologna, Mantova, Piacenza, Rozzano (Mi), Reggio Emilia, Corbetta (Mi), Ferrara, Bergamo, Verona, Padova, Carpi, Buguggiate (Varese), Trezzano sul Naviglio (Mi), Lissone (Mb), Corsico (Mi), Vicenza e Segrate (Mi).

Salgono così a 20 i locali in Italia, di cui 6 in Emilia-Romagna. Nel 2009 Roadhouse Grill ha fatturato complessivamente 26,7 milioni di euro, in crescita di oltre il 17 per cento rispetto all’anno precedente e con 500 dipendenti.

All’ingresso del nuovo Roadhouse Grill di Modena è stata collocata l'opera dell’artista modenese Alessandro Giusti. La mucca, il cui titolo è "Cow Girl", è stata ideata e realizzata da Alessandro Giusti per l’edizione milanese della "Cow Parade" del 2008. L’opera è stata esposta sia alla Biennale di Milano sia in altre manifestazione d’arte in Europa. Lo stesso artista ha realizzato per Roadhouse Grill anche la mucca intitolata "Brucamoon".

(05 luglio 2010)
Argomenti: Agroalimentare