Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
gruppo cremonini

La web community di Roadhouse Grill

Sulla rete la comunità virtuale di tutti gli appassionati della steakhouse

Roadhouse Grill, la catena italiana di carne alla griglia del Gruppo Cremonini, ha lanciato un programma fedeltà per i suoi clienti più affezionati che ora possono entrare a far parte del Roadhouse Grill Club.

Il programma è esteso a tutti i locali della catena: nella sperimentazione del primo mese sono state emesse oltre 35.000 tessere. Al momento dell’iscrizione viene assegnata gratuitamente una card ricaricabile che permette di accumulare punti (uno per ogni euro speso). I punti accumulati permettono di avere uno sconto del 10 per cento sull’importo speso, oltre a una serie di altri vantaggi.

Un aspetto importante del programma è la creazione di un'area dedicata sul sito di Roadhouse Grill dove, tra l’altro, gli associati possono controllare il credito disponibile sulla loro card.

Nasce così la web community di Roadhouse Grill, con l’ambizione di coinvolgere tutti gli appassionati della steakhouse. Sul sito è riportato anche il regolamento completo del programma di loyalty.

L'inaugurazione di Vicenza
Intanto Roadhouse Grill ha inaugurato un nuovo locale a Vicenza, il terzo in Veneto dopo Padova e Verona. Il ristorante si trova nelle vicinanze del casello di Vicenza Ovest sulla autostrada A4. Si estende su una superficie di 680 metri quadrati, con 145 posti a sedere, ha un ampio parcheggio privato e sarà aperto al pubblico 7 giorni su 7 (a pranzo dalle 12 alle 14,30; a cena dalle 19 alle 23.30).

Secondo le previsioni, i 35 dipendenti del locale serviranno circa 100.000 pasti all’anno, con un fatturato medio a regime stimato in circa due milioni di euro all'anno. Il prezzo medio a persona è compreso tra i 15 e 20 euro.

I numeri di Roadhouse Grill
La nuova steakhouse di Vicenza va ad aggiungersi ai locali di Legnano, Roma, Bologna, Mantova, Piacenza, Rozzano (Mi), Reggio Emilia, Corbetta (Mi), Ferrara, Bergamo, Verona, Padova, Carpi, Varese, Trezzano sul Naviglio (Mi), Lissone (Mb) e Corsico (Mi). Inoltre entro i primi mesi del 2010 sono previste altre aperture a Segrate (Mi), Bologna San Lazzaro e Modena.

Nel 2008 Roadhouse Grill ha fatturato complessivamente 23 milioni di Euro, in crescita di circa il 30 per cento rispetto al 2007. Nel nuovo locale di Vicenza ha trovato collocazione permanente una mucca d’artista proveniente dalla recente "Cow Parade" di Capri, la mostra itinerante d’arte contemporanea di cui Cremonini è stato sponsor. La scultura è stata realizzata dall’artista napoletana Federica Cerami, ed è intitolata Mucca di mare.

(23 novembre 2009)
Argomenti: Ict, Agroalimentare