Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Inaugurazione

Roadhouse, secondo locale a Modena

Cresce ancora la catena dei ristoranti del Gruppo Cremonini; aperto in città, di fronte al cinema Victoria, il 103esimo ristorante

Un’altra inaugurazione per Roadhouse, la steakhouse del Gruppo Cremonini. E questa volta si tratta di un "taglio del nastro" davvero speciale: è infatti stato aperto il secondo locale a Modena, (il primo è situato presso il casello autostradale di Modena Sud).

Il nuovo ristorante si trova in Via S. Ramelli, di fronte al Cinema Victoria, una zona di grande afflusso; nel locale, che ha 160 posti a sedere, hanno trovato lavoro trenta giovani selezionati nella zona di Modena.

Anche nel Roadhouse di Modena sono presenti le facilities tecnologiche che caratterizzano la catena di steakhouse del Gruppo Cremonini: tra queste, il Wifi gratuito e l’app Roadhouse, che permette di utilizzare la fidelity per ottenere sconti e promozioni esclusive e di pagare tramite smartphone evitando la fila in cassa. Inoltre per tutti i bambini è a disposizione l’innovativa area kids con giochi interattivi dove possono divertirsi in tutta sicurezza.

Quello di Modena è il 103esimo ristorante della catena; entro il 2017 sono previste altre 10 aperture. Le prossime saranno a Lentate sul Seveso (MB), Torino Vinovo e Conegliano Veneto (TV).

Nel 2016 Roadhouse ha realizzato un fatturato di 125 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto all’anno precedente.

Un successo testimoniato anche dai risultati della ricerca "L’era della Customer Experience",realizzata dalla società di consulenza Kpmg Numwood, secondo cui Roadhouse è risultato il primo brand in Italia nella categoria "Ristoranti" per la qualità della Customer Experience offerta ai propri clienti,  e il 35esimo assoluto tra i marchi Top nazionali e internazionali.

La ricerca è stata condotta dal Customer Experience Excellence Center di Kpmg su oltre 140 brand nazionali e internazionali attraverso un campione di oltre 2.500 consumatori. I ricercatori hanno voluto far emergere le best practice delle aziende leader in termini di qualità della Customer Experience, e hanno potuto riscontrare una correlazione positiva tra quest’ultima e i risultati economici ottenuti dalle varie società. Nicolas Bigard, amministratore delegato di Roadhouse Restaurant, commentando i dati della ricerca ha dichiarato che «siamo particolarmente soddisfatti di questo brillante risultato emerso. Questo riconoscimento conferma i nostri sforzi da sempre orientati alla soddisfazione del cliente ed è una vera vittoria di squadra.  Infatti, la customer experience è l’insieme di tanti aspetti che coinvolgono tutte le funzioni aziendali: controllo della filiera, qualità e innovazione dell’offerta, cultura del servizio, facilities tecnologiche, cura della funzionalità e del design. Guardando al futuro sono certo che sapremo migliorare ancora, rendendo sempre più unica e speciale la nostra Roadhouse Experience».

(25 luglio 2017)