Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
ceramica

Ricchetti si rinnova sul web

Andrea Zannoni: «La nuova interfaccia grafica rispecchia a tutti gli effetti i valori su cui si fonda l’azienda: ricerca, estetica e design»

Ceramiche Ricchetti lancia il suo nuovo sito. La rinnovata piattaforma virtuale è dedicata interamente al mondo delle ceramiche Ricchetti e si configura già nella home page come uno strumento dalla navigazione semplice: l’interfaccia è costituita da tre macroaree: Ricchetti Collezioni Ceramiche, attraverso la quale il visitatore può scoprire la storia e la tradizione dell’azienda; Roberto Cavalli Home Luxury Tiles, sezione che propone l’esclusiva collezione di rivestimenti e pavimenti in ceramica Ricchetti firmata dallo stilista; infine, l’area Manifattura del Duca, una sezione specificatamente pensata per mostrare e raccontare alcune collezioni d'eccellenza.

In ciascuna delle tre macroaree viene messa a disposizione una vasta gamma di contenuti tecnici e foto: è possibile consultare e scaricare le schede descrittive dei prodotti presenti in catalogo, completate da immagini dei minimali e delle ambientazioni, assieme al completo assortimento dei colori disponibili per il singolo prodotto.

«Il nuovo sito web si inserisce nel progetto complessivo di rinnovamento già avviato dal Gruppo», afferma Andrea Zannoni, amministratore del Gruppo Ceramiche Ricchetti. «La nuova interfaccia grafica rispecchia a tutti gli effetti i valori su cui si fonda l’azienda: ricerca, estetica, design, ma soprattutto servizio al cliente, il quale può usufruire liberamente di uno strumento davvero utile alla conoscenza del prodotto Ricchetti».

(20 aprile 2012)
Argomenti: Ceramico