Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
dopo il sisma

Riapre al pubblico Umana Mirandola

Umana, Agenzia per il Lavoro, associata a Confindustria Modena, è presente nel territorio modenese con le filiali di Modena, Sassuolo, Vignola e Mirandola.

Dopo il sisma che ha colpito l'Area Nord lo scorso maggio, l'agenzia per il lavoro Umana ha dovuto chiudere alcuni uffici per ragioni di sicurezza, pur mantenendo sempre il contatto con clienti e dipendenti.

Da martedì 10 settembre è tornata alla piena attività Mirandola, ultima filiale Umana ancora chiusa, in una sede provvisoria. Presso l’ufficio, ricavato in un modulo prefabbricato adibito a filiale, sono stati ristabiliti i servizi dell’Agenzia per il Lavoro. La sede provvisoria Umana si trova nel Parco Commerciale di Mirandola (detto anche Parco Famila), tra via Gramsci e via Bernardi

«In attesa che il centro storico di Mirandola sia nuovamente dichiarato agibile, Umana ha voluto ristabilire al 100 per cento il proprio servizio, per continuare a essere a disposizione delle imprese del territorio, accogliendo l’esempio di tenacia e voglia di ripartire che i cittadini dell’Emilia ci hanno dato in occasione del sisma», ha commentato la vicepresidente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio. «Il territorio modenese, dove abbiamo attualmente in forza diverse centinaia di persone, ha subito un grave colpo dal tragico evento del maggio scorso ed ora sta lottando per ripartire».

Particolarmente legata al territorio modenese, Umana ha inoltre partecipato al Torneo quadrangolare di basket "A canestro con il Cuore", svoltosi dal 7 al 9 settembre, con la propria squadra Umana Reyer Venezia, assieme a Trenkwalder Reggio Emilia, Virtus Bologna e Ea7 Armani Milano. Il Torneo, nel quale Umana è risultata vincitrice, ha avuto uno scopo benefico: il ricavato dell’evento è stato infatti devoluto alla ripresa dei territori colpiti dal sismao nel proprio business.

(19 settembre 2012)
Argomenti: Terziario, Terremoto