Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

Proseguono le tavole rotonde sulla Proprietà industriale

Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 16 novembre a partire dalle ore 14.30 con il titolo "Design, modelli e marchi di forma"

Marchi, brevetti, design, know-how e copyright: oggi la tutela del patrimonio inventivo e creativo non può essere considerata soltanto un costo, ma un fattore critico di successo per le imprese, da contemplare a pieno titolo nella strategia aziendale. Tuttavia, per trarre vantaggio da questo patrimonio, l'imprenditore deve districarsi tra una moltitudine di regole. 

In questo contesto e da oltre un anno, Confindustria Modena mette a disposizione delle imprese associate uno sportello informativo sulla proprietà industriale con la collaborazione di primari studi di consulenza, finalizzato a offrire un primo orientamento gratuito e personalizzato sulla tutela degli asset intangibili.

Al fine di approfondire gli strumenti di valorizzazione e difesa di tali asset, l'associazione di via Bellinzona, dallo scorso 29 settembre e fino a maggio 2012, parallelamente al servizio di sportello, ha promosso un ciclo di sei tavole rotonde. Il prossimo appuntamento, dal titolo "Design, modelli e marchi di forma", è in programma mercoledì 16 novembre a partire dalle ore 14.30. Per informazioni: segreteria.estero@confindustriamodena.it - Tel. 059448367.

Il modello delle tavole rotonde
Gli argomenti, di volta in volta, verranno affrontati da un punto di vista operativo da relatori esperti, quali legali e consulenti in proprietà industriale. Ciascun incontro sarà accompagnato dall'analisi di casi concreti e delle loro soluzioni, per rendere più comprensibili i temi trattati e gli orientamenti della giurisprudenza.

Inoltre, per garantire maggiore interattività, i partecipanti potranno inoltrare i dubbi e i quesiti in anticipo rispetto alla data dell'incontro, affinché i relatori possano fornire risposte concrete e orientamenti utili durante i seminari. Le tavole rotonde sono destinate anzitutto a imprenditori e dirigenti di impresa, ma anche a tecnici e a ricercatori. Scarica il flyer con gli altri appuntamenti

(08 novembre 2011)
Argomenti: Confindustria