Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Gruppo Florim

Premio Lucchese a dieci studenti

Consegnate le borse di studio agli studenti dell'istituto "Alessandro Volta" di Sassuolo che hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti

da sinistra a destra: Alessandro Stefani- Andrea Volparu - Ismaele Atmane - Alessandra Borghi (Preside IIS A. Volta) - Leo Turrini (Giornalista e scrittore) - Michele Dondi (Vice-Presidente Spcietà Ceramica Italiana) Claudio Lucchese (Presdiente Florim) - Gisella Lucchese (madre del Presidente) - Luca Cuoghi - Renato Montanaro - Davide Zini - Mirco Boni - Alberto Ughetti - Adamo CerioliAssegnate anche quest’anno le dieci borse di studio del premio Lucchese, il prestigioso riconoscimento promosso dall’omonima fondazione e dedicato alla memoria di Giovanni Lucchese fondatore di Floor Gres e padre dell’attuale presidente di Florim Claudio Lucchese.

Il premio, che ha celebrato quest’anno il suo trentesimo anniversario, è andato a dieci studenti dell’Istituto di istruzione superiore "Alessandro Volta" di Sassuolo che, a conclusione dello scorso anno scolastico, hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti.

"Buon Compleanno a" è stato il tema su cui hanno lavorato i ragazzi nei loro progetti: prendendo spunto da altri anniversari che hanno contribuito a rendere unico il nostro territorio; passando da Enzo Ferrari a Luciano Pavarotti, senza dimenticare il fascino della innovazione come sfida permanente nella connessione tra mondo della scuola e mondo delle imprese.

I vincitori di quest’anno sono stati: Luca Cuoghi, Renato Montanaro, Alessandro Stefani, Andrea Volparu, Andrea Andreini, Ismaele Atmane, Mirco Boni, Adamo CeriolI, Alberto Ughetti e Davide Zini.

La cerimonia di consegna è avvenuta presso la Florim Gallary ed è stata presentata dal giornalista Leo Turrini.

Il Premio, organizzato in collaborazione con la Società Ceramica Italiana, si inserisce nel nutrito calendario di iniziative ed eventi promossi dalla Fondazione Ing. Giovanni Lucchese che focalizza i suoi sforzi nel sostegno del territorio. La cerimona di premazione

(17 maggio 2017)
Argomenti: Formazione