Confindustria Modena
Finanza
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
imprese

Premio Assiteca, l'iscrizione è on line

Per partecipare al concorso indetto dal gruppo di brokeraggio assicurativo è necessario iscriversi tramite un modulo in rete

Nell'ambito dei Knowità Management Awards, i premi dedicati alle best practice che si sono distinte a livello nazionale in tema di innovazione dei sistemi di gestione, Assiteca promuove il premio "La gestione del rischio nelle imprese italiane".

Per partecipare al premio, rivolto a tutte le aziende italiane del settore industria, commercio e servizi (escluso il comparto finanza) con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro, è necessario iscriversi fornendo i dati anagrafici richiesti e compilando il questionario on line.

L'iniziativa si basa sulla realizzazione di un'indagine, strutturata con il supporto di un comitato tecnico-scientifico, funzionale a inquadrare il grado di preparazione delle aziende sul tema della gestione del rischio e propedeutica all'attribuzione del premio, che sarà consegnato a inizio dicembre a Milano, durante il Top Management Forum 2010.

Nel 2010 l'approfondimento tratterà un argomento legato anche al tema della Rsi: prevenzione, rischi e responsabilità in tema di sicurezza sul lavoro. In un'ottica di gestione del rischio, infatti, è necessario per ogni impresa attuare una verifica puntuale di quanto viene fatto in merito alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in modo da ridurre o eliminare i rischi di infortunio soprattutto attraverso l'adozione di idonee misure preventive.

Le aziende che risponderanno al questionario riceveranno gratuitamente il report con i risultati dell'indagine in forma aggregata. Sono poi riservati loro la partecipazione al Top Management Forum 2010 a condizioni particolari, l'omaggio di un abbonamento annuale on line alla rivista "Management&Performance" edita da Knowità e lo sconto del 50 per cento per l'iscrizione ad Anra, l'associazione nazionale Risk manager e Responsabili assicurazioni.

(12 aprile 2010)
Argomenti: Terziario