Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
camera di commercio

Premiati 195 imprese e imprenditori modenesi

I riconoscimenti sono stati conferiti personalmente dal presidente della Camera di Commercio, Maurizio Torreggiani, e dal presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello

La Camera di Commercio di Modena ha assegnato domenica scorsa, nel corso di una pubblica cerimonia svoltasi presso il Forum G. Monzani di Modena, il Premio per la "Fedeltà al lavoro e progresso economico" a 195 imprenditori e imprese della provincia dei settori industriale, commerciale, artigiano, agricolo e dei servizi, che si sono particolarmente distinti per la longevità della loro attività.

I riconoscimenti sono stati conferiti personalmente a tutti i premiati dal Presidente della Camera di Commercio, Maurizio Torreggiani, e dal Presidente di Unioncamere nazionale Ferruccio Dardanello, che ha voluto partecipare all'evento per testimoniare il rilievo dell'iniziativa, che contraddistingue il sistema camerale nel contesto nazionale.

Il presidente della Camera Maurizio Torreggiani, nei saluti di apertura, ha voluto sottolineare il significato dell'iniziativa, ossia il riconoscimento agli sforzi e alla costanza di questi protagonisti dell'economia locale e un conseguente senso di gratitudine da parte di tutta la comunità.

L'iniziativa, che nell'anno in corso ha celebrato la sua seconda edizione, ha lo scopo di porre in evidenza e premiare le imprese longeve e di successo della provincia nonché gli uomini e le donne che hanno dedicato la propria vita ad una attività imprenditoriale lodevole ed ininterrotta, svolta per almeno 40 anni nel medesimo settore di attività.

Gli aspiranti, segnalati dalle associazioni di categoria o autocandidati, sono stati esaminati per verificare il possesso dei requisiti previsti in un apposito regolamento; i premiati, i cui nomi sono riportati nella sezione allegati, potranno fregiarsi di una targa di merito e del logo del premio che potrà essere apposto sulla carta intestata e sul sito aziendale.

L'elevato numero di partecipanti, oltre a rappresentare un successo per l'iniziativa, conferma anche l'importanza attribuita dagli imprenditori a un riconoscimento personale che premia la costanza e l'impegno dimostrati per tanti anni.

Tra i vincitori associati a Confindustria Modena si segnalano Grandi Italo, Idraulica Fratelli Sala e Torneria Automatica Rossi. Tutti i vincitori

(20 dicembre 2011)
Argomenti: Enti locali