Confindustria Modena
Stampa l'articolo
filatelia

Poste italiane celebra Assonime

Per il centenario dell'Associazione fra le società italiane per azioni è stato emesso un francobollo celebrativo del valore di 0,60 euro

Il francobollo celebrativo dei 100 anni di Poste italianePoste Italiane ha emesso un francobollo (del valore di 0,60 euro) celebrativo di Assonime. L'Associazione fra le società italiane per azioni presieduta da Luigi Abete, quest'anno festeggia il centenario della fondazione.

Il francobollo è stampato dall'Officina Carte Valori dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta fluorescente non filigranata. Il bozzetto riproduce, all'interno di un riquadro bordeaux, il logo di Assonime. Sullo sfondo la legenda "Associazione fra le società italiane per azioni", la scritta "Italia" e il valore "€ 0,60".

Lo "Spazio Filatelia" di piazza San Silvestro a Roma, il 17 giugno, giorno di emissione, ha utilizzato l'annullo speciale. Il francobollo e i prodotti filatelici saranno in vendita presso gli uffici postali, gli sportelli filatelici del territorio nazionale e sul sito internet www.poste.it.

(21 giugno 2010)