Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo

Politerm Blu, così ti "isolo" fra i fiordi

La villetta di DrammenA Drammen, una cittadina a 40 chilometri da Oslo, nella primavera del 2009 l'impresa costruttrice Vs Elements e Tvinx (partner Edilteco in Norvegia) hanno iniziato i lavori di realizzazione di una villetta.

Tra i materiali impiegati nella costruzione dell'edificio sono stati utilizzati anche alcuni isolanti di Edilteco, tra cui il Politerm Blu, un inerte superleggero altamente isolante in perle vergini di polistirene espanso.

«Le particolari condizioni climatiche di queste latitudini», sottolinea Edilteco, «impongono tipologie e tecniche costruttive che mettano al primo posto l'isolamento termico. La villetta, costituita da pannelli prefabbricati composti da cemento e dal Politerm Blu, è in grado di garantire ai suoi abitanti il necessario benessere abitativo. I pannelli dello spessore fisso di 35 centimetri sono stati realizzati in varie misure: la più estesa è stata di 7x2,40 metri».

Sulla scorta di questo primo successo, l'azienda di San Felice prevede di essere coinvolta nella realizzazione di altri edifici simili per tutto il 2010.

(18 gennaio 2010)