Confindustria Modena
Stampa l'articolo

On line il "sito verde" di Marca Corona

I profondi cambiamenti che stanno coinvolgendo l’economia mondiale hanno portato molte aziende a riformulare le proprie priorità, nella consapevolezza della necessità sempre più urgente di creare valore non solo per il singolo cliente, ma anche per la società tutta.

Lo sa bene Marca Corona, azienda ceramica sassolese, che ha deciso non solo di rafforzare la propria politica ambientale, per altro già avviata da tempo, ma di farne tema centrale della propria comunicazione, soprattutto attraverso la realizzazione di un minisito interamente dedicato alle "iniziative green" dell’azienda. Come Marmo Ecologico ad esempio, un prodotto realizzato con il riciclo dei Crt (chatode ray tube), i vetri provenienti dai monitor dei televisori a tubo catodico, che ha ottenuto importanti punteggi Leed (Leadership in Energy and Environmental Design).

Exprimo, agenzia che da anni cura la comunicazione dell’azienda, ha realizzato la struttura, il progetto grafico e lo sviluppo del minisito, ponendo la massima attenzione ai contenuti, al fine di permettere un’indicizzazione ottimale sui motori di ricerca. Digitando determinate parole chiave, infatti, il sito Green Project compare sempre nella prima pagina dei principali motori di ricerca.

(23 novembre 2009)
Argomenti: Ceramico