Confindustria Modena
Stampa l'articolo

Oltre 50 curricula raccolti da Unimpiego

Il punto informativo di Unimpiego e Confindustria ModenaFavorire l'inserimento dei giovani laureati nel mondo del lavoro, creare un'opportunità di incontro tra l'università e le imprese locali: sono queste le premesse che hanno decretato il successo di "Ingegneri@mo", la giornata d'incontro organizzata dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con le aziende modenesi. Giunta quest'anno alla terza edizione, la manifestazione che si è svolta lo scorso mercoledì presso il campus universitario di via Campi ha visto la presenza di trenta aziende (13 delle quali associate a Confindustria Modena), provenienti dai settori industriali più radicati sul territorio: metalmeccanico, ceramico, elettronico, a cui si sono aggiunte realtà produttive che operano nel campo della green economy e della robotica.

Durante la giornata oltre 300 studenti hanno potuto consegnare il proprio curriculum vitae alle aziende presenti nei diversi corner informativi e raccogliere informazioni sulle possibilità di accedere a stage internazionali post laurea.

Fra i diversi punti informativi presenti a "Ingegneri@mo" c'era anche quello di Unimpiego Modena, la società di intermediazione fra domanda e offerta di lavoro del sistema confindustriale. Quest'ultima ha raccolto oltre cinquanta curricula che saranno pubblicati sul sito di Confindustria Modena e messi a disposizione delle aziende associate.

(25 gennaio 2010)