Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
san cesario

Oil&Steel, nuovo capo vendite per la Germania

L'azienda di San Cesario ha nominato Michael Schapperth che ha diversi anni di esperienza nel settore sollevamento

Michael SchapperthOil&Steel, l'azienda di San Cesario che progetta e costruisce piattaforme per lavoro aereo, ha nominato Michael Schapperth come responsabile vendite per la Germania. Schapperth ha diversi anni di esperienza nel settore avendo lavorato per una società tedesca del settore come venditore regionale per il Sud-Ovest della Germania.

Nel suo nuovo ruolo, Schapperth cercherà di espandere la rete di vendita e di servizio, così come i rivenditori di supporto e società di noleggio. «Quello che mi è piaciuto di Oil&Steel», afferma Schappert, «è stata la facilità d'uso dei suoi prodotti, la rapida disponibilità e l'approccio professionale in caso di necessità d'assistenza».

Oil&Steel viene fondata nel 1995. Nel 1996 l'azienda, molto attenta all'evoluzione del mercato, fu la prima a lanciare una linea di piattaforme cingolate dotate di stabilizzatori a discesa idraulica denominata Octopussy. A metà del 2003 viene acquisita da Autogru Pm, poi rinominata Pm Group, che l'anno precedente era stata acquisita dal fondo di investimento Bs Private Equity; l'obiettivo dell'operazione era creare il primo gruppo italiano nel settore del sollevamento di cose e persone. Oggi Oil&Steel (25 milioni di euro di fatturato nel 2010) è una realtà dinamica, leader a livello europeo nel settore di riferimento e parte di Pm Group, tra i primi a livello mondiale nel settore del lavoro in altezza.

(09 settembre 2011)
Argomenti: Metalmeccanico