Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
internazionalizzazione

Octagona si allea con Franchise India

L’accordo esclusivo garantirà ai clienti della società carpigiana un più facile accesso nel mercato indiano in relazione alle opportunità offerte dal franchising

Alessandro Fichera, amministratore delegato di OctagonaOctagona e Franchise India hanno siglato un importante contratto in esclusiva volto allo sviluppo e al rafforzamento sul mercato indiano delle attività riguardanti le aziende che lavorano nel settore del franchising.

Octagona, che è presente sul mercato indiano già dal 2002 con una sede a New Delhi, attraverso questa operazione intende rafforzare la propria posizione e attuare una maggiore penetrazione nei confronti del mercato europeo.

La società può inoltre contare su propri uffici e collaborazioni esclusive negli Stati Uniti e in aree a forte sviluppo quali Vietnam, Turchia, Brasile e Nord Africa. In ottica di un più strutturato supporto alle imprese italiane, Octagona ha deciso di avvalersi della partnership di Franchise India, società costituitasi in India già dal 1999, che si configura come la più grande azienda integrata in grado di fornire soluzioni in franchising in Asia.

L’organizzazione, nel corso di questi anni, ha già aiutato centinaia di imprese e di investitori di diversi settori nella scelta più corretta per l’avvio di un franchising, attraverso un’assistenza in grado di garantire un ampliamento delle attività aziendali e commerciali sia in chiave nazionale che internazionale.

La visione sinergica tra le due imprese ha reso possibile la collaborazione tra Octagona e Franchise India, che forniranno tutto il supporto necessario alle aziende operanti con modalità franchising con particolare attenzione ai seguenti segmenti: alimentare, ristorazione, moda, lusso e accessori, valigeria e pelletteria, orologeria, occhiali.

Attraverso la stipula dell’accordo, tutte quelle realtà italiane che stanno cercando di sviluppare il proprio modello in Asia, e in particolare in India, potranno fare riferimento a Octagona, la quale con i propri consulenti, accompagnerà con visione strategica ogni specifico modello, avvalendosi della profonda competenza di Franchise India.

Le dinamiche economiche dello scenario internazionale, caratterizzate dall’emergere di nuove potenze, hanno mutato in maniera considerevole il modo di concepire il business sia nel contesto nazionale che internazionale, offrendo nuove opportunità e nuove possibilità. Per questo, la presenza in altri mercati, affiancata da una forte collaborazione con partner locali, rappresenta la strada più corretta da intraprendere affinchè il made in Italy possa mantenersi competitivo a livello globale.

(23 settembre 2011)