Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
ceramica

Nuova Era sempre più internazionale

L’azienda di Casalgrande, controllata dal Gruppo System, conquista con la sua tecnologia industrie ceramiche in Brasile, Stati Uniti e Sudafrica

Proseguono le forniture di impianti firmati Nuova Era per le industrie ceramiche di mezzo globo. L’azienda di Casalgrande, controllata dal Gruppo System, ha conquistato una delle migliori ceramiche brasiliane: Viva Pisos e Revestimentos Ltda.

L’impianto serve un forno con produzione di 22.000 metri quadrati al giorno sul formato 45X45, lavora in diretta senza stoccaggi e comprende raccoglitori alla pressa con relativi collegamenti, carico e scarico essiccatoio tricanale, ingresso forno con due maxicompensatori, scarico forno, serie di collegamenti e accessori.

Negli Stati Uniti, in Oklahoma, Nuova Era concorre all’evoluzione tecnologica dell’impianto della Daltile Muskogee. I cambi formato in questa industria ceramica avvengono in automatico, guide comprese, e la fornitura per l’impianto per il formato dal 15X15 al 45X45 comprende il Robobox per l’impianto di stoccaggio crudo, carico e scarico forno, due Robobox per impianto di stoccaggio cotto, una serie di collegamenti e accessori.

Le soluzioni articolate e flessibili di Nuova Era hanno catturato l’attenzione anche di Norcros in Sudafrica. Anche l’impianto acquistato dall’industria sudafricana è studiato sulle esigenze del cliente e serve due forni da 8.000 e 10.000 metri quadrati al giorno di monocottura con formati dal 20X20 al 60X60. L’impianto è completo anche di trasporti e collegamenti tra le varie macchine che ora può vantare due scarico forno, due Robofloor versione Buffer, due linee di collegamento complete di accessori.

(08 maggio 2012)