Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
formazione

Nuova Didactica, nel Golfo a scuola di management

Più che positivo il bilancio dei dirigenti delle pmi modenesi coinvolti nella missione

Il gruppo dei dirigenti modenesiNuova Didactica, in collaborazione con Cofimp Bologna e Fòrema Padova, ha realizzato un percorso di alta formazione finanziato da Fondirigenti e denominato "Management in change 2009". Dal 22 febbraio al 27 febbraio, i dirigenti di alcune pmi modenesi hanno partecipato a un progetto di formazione itinerante nella regione del Golfo, venendo a contatto con un territorio in cui l'innovazione e la globalizzazione hanno testimoni d'eccellenza in imprese, operatori economici e investitori.

Una settimana di viaggio ricca di impegni e incontri: dalla visita all'Università di Abu Dhabi all'incontro presso la Camera di Commercio e dell'Industria di Abu Dhabi, dall'impresa Victor Team all'azienda Intel Labs di Dubay, passando per la società Cimnar Design di Farida Abdulla Kamber.

«"Management in change 2009" è stata un'opportunità di sviluppo professionale densa di contenuti», spiega Emanuela Pezzi, direttrice della scuola di management di Confindustria Modena. «L'esperienza diretta con le principali realtà economiche e istituzionali della regione del Golfo rappresenta il vero valore aggiunto di questa spedizione. I partecipanti hanno potuto approfondire la conoscenza dei diversi operatori economici, inclusi i loro stili manageriali e le loro strategie d'impresa».

(08 marzo 2010)