Confindustria Modena
Lavoro
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
catalogo 2010

Nuova Didactica, focus sull'innovazione

Lunedì 14 dicembre sono state presentate le nuove attività formative della scuola di Confindustria Modena

Lunedì 14 dicembre 2009, a partire dalle ore 17 presso l’auditorium Giorgio Fini, verrà presentato agli associati il nuovo catalogo delle proposte formative di Nuova Didactica.

Le attività della scuola di alta formazione di Confindustria Modena, nel 2010, si focalizzeranno principalmente sulla formazione manageriale e sulla "Sicurezza, Qualità e Ambiente".

«Se occorre individuare un elemento che dia il senso di quanto andremo a proporre il prossimo anno, dico innovazione», afferma la direttrice di Nuova Didactica Emanuela Pezzi. «L’innovazione è il motore del processo competitivo, la traduzione pratica delle idee in nuovi prodotti, servizi, soluzioni e interazioni sociali».

«Idee innovative e coraggio imprenditoriale sono un patrimonio importante di un territorio come questo», continua la Pezzi. «Utenti diversi hanno aspettative diverse che devono essere soddisfatte con offerte sempre valide e mai scontate. In questa sfida Nuova Didactica si affianca alle aziende sviluppando approcci e iniziative per lo sviluppo delle risorse umane a supporto dell’innovazione. Proponiamo nuovi corsi, nuove collaborazioni, mantenendo ferma la qualità che in dieci anni ci ha sempre contraddistinto».

Con la crisi cambia il contesto, cambiano le imprese e muta il modo di lavorare. Come sottolinea il presidente di Nuova Didactica Roberta Caprari «la sfida competitiva, per le imprese, si giocherà sulla possibilità di accrescere la propria capacità di offerta di prodotti e sulla possibilità di contare su organizzazioni moderne, in grado di gestire complessità e cambiamento con coerenza e innovazione. Quando l’economia ripartirà non ci sarà posto per tutti ma solo per chi sarà pronto e avrà saputo cambiare».

(16 dicembre 2009)
Argomenti: Formazione