Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
la boutique

Nespresso sbarca a Modena

Con la città geminiana il noto brand del caffé sale a 25 punti vendita su tutto il territorio nazionale

Proprio in onore dello speciale Gran Cru Kazaar, sigillato in una capsula di color blu scuro, la serata d'inaugurazione si è tinta di questo colore: dal dress code "something blue" suggerito agli invitati, agli ingredienti multimediali della serata, pensati per offrire agli ospiti un’inedita esperienza.

A Modena, come in tutto il mondo, le Boutique Nespresso rappresentano il simbolo del puro piacere del caffè e il cuore del Nespresso Club: il luogo ideale in cui imparare a conoscere i Grand Cru Nespresso, i loro differenti aromi e la loro speciale qualità, e scoprire l’origine unica delle Limited Edition; il luogo in cui l’esperienza del caffè diventa un rito esclusivo grazie allo spazio "Carpe Diem", un angolo riservato ai membri del club, in cui lasciarsi guidare nell’arte della degustazione, in un’atmosfera intima e di estremo relax.

«Tutti i clienti Nespresso sono veri intenditori di caffè. Hanno una passione per le loro miscele favorite, richiedono il miglior espresso e apprezzano che Nespresso offra loro un servizio che vada oltre la semplice vendita», dichiara Marco Zancolò, direttore generale di Nespresso Italiana. «L’apertura della nuova boutique rientra nell’obiettivo di Nespresso di ampliare la sua presenza in Italia per essere ancora più vicini ai membri del Nespresso Club attraverso luoghi che, nella purezza del design e delle linee fluide dei colori della nostra brand identity, introducano nella completa rappresentazione del mondo Nespresso».

Prosegue quindi il piano di espansione del brand che inaugura una nuova Boutique in Italia, dopo le recenti aperture di Varese, in corso Matteotti e di Genova, in via Alla Porta degli Archi, che si aggiungono alle boutique e ai bis già esistenti giungendo così a 25 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Nestlé Nespresso Sa è l’azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità che ha inventato l’esclusivo sistema Nespresso, offrendo ai consumatori la possibilità di degustare i suoi eccellenti Grand Cru sia nel comfort delle proprie case sia fuori casa, nei ristoranti, negozi e hotel di lusso oppure in ufficio. Ha sede a Losanna, in Svizzera, e conta attualmente più di 5.500 dipendenti, vende i propri prodotti in oltre 50 Paesi direttamente alla clientela e vanta oltre 220 prestigiose boutique dislocate in città chiave di tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, Nespresso si è confermata una delle unità operative a più rapida crescita del Gruppo Nestlé e uno dei suoi marchi multi milionari raggiungendo nel 2010 un volume di affari superiore ai 2,5 miliardi di euro e mantenendo un tasso di crescita superiore al 20 per cento.

(01 febbraio 2012)
Argomenti: Agroalimentare