Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
il brand

Nasce Spina Guardaroba

La produzione di questa collezione di alta moda è affidata al Maglificio Pa-Ten, azienda carpigiana operante nel settore dal 1986.

Il marchio Spina nasce nel 2007 da Giorgio Spina, stilista e designer di tessuti torinese. Oggi, dalla stessa esperienza decennale nel campo del tessile e della confezione, lo stilista presenta il brand Spina Guardaroba.

La collezione conserva i caratteri che distinguono le creazioni del designer Giorgio Spina: un gusto per la sperimentazione, libero da ogni canone imposto; la passione per la ricerca nello stile, nei materiali e nei processi di nobilitazione dei filati; il design contemporaneo e le linee slim fit, pensate per garantire una perfetta vestibilità.

Anche per questo Spina Guardaroba presenta una collezione per un target alto, da distribuire a livello internazionale in un numero limitato e altamente selezionato di boutique multibrand. La produzione è affidata al Maglificio Pa-Ten, azienda carpigiana operante nel settore dal 1986.

La collezione uomo primavera/estate 2013 verrà presentata ai buyer dal 20 giugno al 28 luglio; la campagna vendita è affidata allo storico showroom milanese Daniele Ghiselli. Il brand Spina Guardaroba sarà presto completato dalla collezione donna, che verrà presentata ai buyer dal 15 settembre al 26 ottobre.

(25 giugno 2012)