Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
torino

Museo Nazionale dell'Automobile, Melazeta ci mette lo zampino

L'azienda modenese ha curato l'aspetto grafico del sito web della rinnovata struttura museale torinese

Il sito internet del Museo Nazionale dell'Automobile di TorinoAlla nascita del nuovo sito internet del Museo Nazionale dell'Automobile di Torino ha collaborato anche Melazeta. La "new media factory" modenese, presente con una sede anche a Milano, ha contribuito alla creazione di un prodotto ponte fra tradizione e innovazione.

Il sito, caratterizzato da elementi grafici richiamanti la planimetria e il logo del Museo (creato dall'agenzia Armando Testa), è stato concepito come contenitore e generatore di contenuti multimediali. La sua struttura è modulare e flessibile, requisiti necessari per uno strumento in grado rispondere tempestivamente alle molteplici attività ed eventi che caratterizzeranno il futuro prossimo del Museo.

Grazie all'integrazione con i social network più diffusi (Twitter, Facebook e YouTube) e a una localizzazione in lingua italiana e inglese, Museoauto.it diventa il diffusore di una rinnovata storia e cultura dell'industria automobilistica a livello mondiale.

La storia di Melazeta
Melazeta, dal 2007 nell'orbita del Gruppo Banzai, è stata fondata a Modena nel 1998 e fin da allora si distingue sul mercato italiano della animazione e dello sviluppo di progetti multimediali e giochi on line, presentando soluzioni innovative connubio tra creatività e tecnologia.

Grazie alle skill internamente sviluppate e alle sinergie di Gruppo, Melazeta produce contenuti interattivi digitali crossmediali per tutti i settori merceologici, supportando i propri clienti in specifici ambiti: marketing, comunicazione, entertainment, edutainment, e-learning.

I servizi offerti da Melazeta nella loro globalità permettono alle aziende clienti di posizionarsi sul web e sui nuovi mobile media (smartphones, tablet, iPhone e iPad) utilizzando strumenti di comunicazione multipiattiaforma. Questo permette di coinvolgere l'utente finale appartenente a diversi target sia esso kids, teen o adulto.

Gruppo Banzai è il primo internet pure-player Italiano e opera nei mercati del media, dell'ecommerce e della consulenza. La divisione Banzai Consulting di cui Melazeta è parte vanta un team di oltre 80 professionisti basati a Milano, Bologna, Modena e Roma.

(30 marzo 2011)
Argomenti: Ict