Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
modenafiere

Motorsport Expotech scalda i motori per la quarta edizione

La mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati ai veicoli ad alte prestazioni torna a Modenafiere il 2 e 3 Febbraio 2012. A breve prenderà il via un road show internazionale

Dopo le entusiastiche testimonianze dai principali soggetti internazionali è tanta la voglia di ripartire in pole position: il successo dell’ultima edizione della mostra convegno conferma infatti la centralità di questa rassegna e la sua rilevanza a livello internazionale. La nuova edizione punta a presentare le novità nel mondo dei veicoli ad alte prestazioni - nel settore auto, moto, avio e kart - dalla progettazione alla subfornitura, dal prodotto finito ai materiali innovativi. Il tutto con un occhio all’impatto ambientale.

Ed è già partita la campagna di promozione in ambito internazionale: “Promozione Modena Economica", braccio operativo della Camera di Commercio di Modena che si occupa di sostenere l'internazionalizzazione delle aziende del territorio, organizzerà un road show di promozione dell’evento, che prevede diverse presenze espositive e incontri con professionisti e imprenditori del settore al Professional Motorsport World expo di Colonia, al Performance Racing Industry di Orlando e all’International Motorsports Industry Show di Indianapolis, oltre a un road show in Inghilterra.

L’accordo tra "Promozione Modena Economica" e Modenafiere, società organizzatrice di Motorsport Expotech, comporta poi il supporto all’accoglienza, nel corso della manifestazione, di numerose delegazioni di operatori provenienti da paesi europei e da altri continenti che già hanno manifestato interesse nei confronti di Motorsport Expotech. L’agenzia vuole sfruttare la promozione della manifestazione anche come opportunità per far conoscere a giornalisti e opinion leader la ricchezza del territorio modenese (dal Museo Casa Enzo Ferrari, alla pista di Marzaglia, alle collezioni private, fino ai nostri prodotti tipici); il sistema Modena che si muove in modo coordinato per ottenere i migliori risultati.

La quarta edizione di Motorsport Expotech, poi, si arricchisce di una sezione legata al veicolo e al motore ad alte prestazioni, ed è già confermata la presenza in qualità di Patrocinatore di Aci/Csai Commissione Sportiva Automobilistica Italiana che, nel corso della due giorni, organizza importanti appuntamenti che porteranno a ModenaFiere team, preparatori e operatori di tutti i campionati. Altri partner autorevoli come Aica (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature), Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) e Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) confermano il taglio B2B del salone.

ModenaFiere, forte del successo delle precedenti edizioni - che hanno visto protagoniste, tra le altre, aziende leader del settore come Ferrari, Ducati, Lamborghini, Dallara, Tatuus, Magneti Marelli, Fiat PowerTrain Technologies - e spinta da una costante ricerca di innovazione, ha arricchito la manifestazione di nuovi contenuti: ampio spazio verrà dato alla convegnistica e ai workshop focalizzati sui motori a “impatto zero”, motori ad alte prestazioni, sicurezza nelle competizioni, carburanti.

(13 ottobre 2011)