Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
l'evento

Motorsport Expotech, un road show per promuoversi

La prossima edizione si preannuncia ricca di novità e si rafforza il sodalizio tra Modenafiere e "Promozione Modena Economica" braccio operativo della Camera di Commercio

La quarta edizione di Motorsport Expotech, il Salone professionale dedicato al motorismo da competizione, tornerà a Modenafiere il 2 e 3 febbraio 2012.

"Promozione Modena Economica" organizzerà la promozione in ambito internazionale con un road show dell’evento, che prevede diverse presenze espositive e incontri con professionisti e imprenditori del settore al Professional Motorsport World expo di Colonia, al Performance Racing Industry di Orlando e all’International Motorsports Industry Show di Indianapolis, oltre a un road show in Inghilterra.

Quest’ultimo si svolgerà a fine novembre e verrà realizzato in collaborazione con il Mia, l’Associazione dell’industria del motorsport inglese, alla presenza della più qualificata platea del settore della motorvalley inglese. Incontri ed eventi promozionali sono poi previsti in Svezia, Russia e Repubblica Ceca che rappresentano alcuni dei nuovi mercati emergenti. A questi appuntamenti parteciperanno diverse aziende del territorio che avranno così l’occasione di promuoversi e di confrontarsi con altri competitor a livello internazionale.

L’accordo tra l’agenzia per la Promozione e Modenafiere comporta poi il supporto all’accoglienza, nel corso della manifestazione, di numerose delegazioni di operatori provenienti da paesi europei e da altri continenti che già hanno manifestato interesse nei confronti di Motorsport Expotech.

L’Agenzia vuole sfruttare la promozione della manifestazione anche come opportunità per fare conoscere a giornalisti e opinion leader la ricchezza del territorio modenese (dal Museo Casa Enzo Ferrari, alla pista di Marzaglia, alle collezioni private, fino ai nostri prodotti tipici); il sistema Modena che si muove in modo coordinato per ottenere i migliori risultati.

La quarta edizione di Motorsport Expotech, poi, si arricchisce di una sezione legata al veicolo e al motore ad alte prestazioni, ed è già confermata la presenza in qualità di Patrocinatore di Aci/Csai Commissione Sportiva Automobilistica Italiana che, nel corso della due giorni, organizza importanti appuntamenti che porteranno a Modenafiere team, preparatori e operatori di tutti i campionati.

Altri partner autorevoli come Aica (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature), Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) e Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) confermano il taglio B2B del salone.

ModenaFiere, forte del successo delle precedenti edizioni e spinta da una costante ricerca di innovazione, ha arricchito la manifestazione di nuovi contenuti: ampio spazio verrà dato alla convegnistica e ai workshop focalizzati sui motori a “impatto zero”, motori ad alte prestazioni, sicurezza nelle competizioni, carburanti e altro. Per maggiori informazioni consultare il sito www.motorsportexpotech.com.

(05 ottobre 2011)
Argomenti: Confindustria