Confindustria Modena
Articoli con argomento "Motorismo"
l'inaugurazione

Hpe Coxa svela il centro di ricerca Metal Additive

Non si arresta la fase di sviluppo tecnologico di Hpe Coxa, l’azienda modenese specializzata in engineering per il settore dell’automotive, motorsport e automation solution: a un anno dalla presentazione del Machining innovation lab verrà inaugurato il nuovo centro di ricerca Metal Additive. La cerimonia di inaugurazione avverrà lunedì 16 ottobre a partire dalle ore 9.30 presso il quartier generale di Hpe Coxa in via Dalla Costa 600.

automotive

Muner: iscrizioni aperte fino al 3 novembre 2017

Gli studenti italiani e appartenenti all'Unione europea interessati all'innovazione nel settore automotive avranno un'opportunità in più per candidarsi a un percorso di formazione d'eccellenza unico a livello mondiale. È stato infatti prorogato al 22 dicembre 2017 il termine per compilare le domande di ammissione alle lauree magistrali internazionali e interateneo promosse dall’associazione Motorvehicle University of Emilia-Romagna (Muner).

gruppo crp

Franco Cevolini relatore al "Faim"

Dal 27 al 30 giugno si svolgerà nel complesso di San Geminiano a Modena, la 27esima edizione della conferenza internazionale Faim che riunisce ricercatori e studiosi appassionati di processi produttivi innovativi ed automazione industriale.

fiera di erfurt

Crp Technology al Rapid.Tech 2017

Duecento espositori, oltre 90 interventi di esperti: sono alcuni dei numeri già da record dell’edizione 2017 del Rapid.Tech, il congresso specialistico e fiera internazionale sulla Fabbricazione Additiva che si terrà dal 20 al 22 giugno 2017 nello spazio espositivo della Fiera di Erfurt, Germania.

emilia dei motori/3

La videointervista, così lavorano i big dell'automotive

I trend, la filiera, la formazione: sono questi i principali temi su cui i grandi gruppi automobilistici stanno lavorando. Nella videointervista proiettata in apertura del convegno "L’Emilia dei motori. Una filiera che guarda al futuro", sono state raccolte le testimonianze dei big dell'automotive: Ferrari, Pagani, Alfa Romeo-Maserati, Lamborghini. Guarda il filmato sul canale YouTube di Confindustria Emilia

emilia dei motori/2

Necessaria la massima sinergia tra le università della regione

"Università: quale formazione per il capitale umano della filiera" è stato il tema della seconda tavola rotonda del convegno "Emilia dei motori" organizzata da Confindustria Emilia. «Riuscire a costruire una strutturata collaborazione tra le università della regione è possibile, anche se non è facile», ha commentato Patrizio Bianchi, assessore Scuola e università della Regione Emilia-Romagna. E in chiusura di lavori l'assessore Palma Costi ha condiviso la proposta di Andrea Bozzoli lanciata nel corso della prima tavola rotonda: «Concordo pienamente sull'idea di creare un Osservatorio permanente sull’automotive».

emilia dei motori/1

Un Osservatorio permanente per garantire il futuro a tutta la filiera

"L’Emilia dei motori, una filiera che guarda al futuro". Si è svolto a distanza di un anno, presso l’aula magna dell’Accademia militare di Modena, il secondo convegno sul settore dell'automotive emiliano. Il convegno è stato organizzato da Confindustria Emilia, sede di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Democenter e Unicredit. Da parte dell'amministratore delegato di Hpe-Coxa Andrea Bozzoli è giunta una nuova proposta per lo sviluppo del comparto: la costituzione di un Osservatorio permanente. Guarda la gallery

Articoli correlati:

Necessaria la massima sinergia tra le università della regione
La videointervista, così lavorano i big dell'automotive

Eventi

Automotive: una filiera che guarda al futuro

Mercoledì 7 giugno alle ore 15.30 presso l'Aula Magna dell'Accademia Militare di Modena si terrà il convegno sul tema: «L'Emilia dei motori: una filiera che guarda al futuro». All'incontro, organizzato a Confindustria Emilia, sede di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Fondazione Democenter, parteciperanno esponenti del mondo industriale, accademico e istituzionale. Per presentare l'iniziativa EmmeWeb ha intervistato uno dei relatori della giornata, l'amministratore delegato di Hpe Coxa Andrea Bozzoli.
Modulo conferma partecipazione

Evento

L'Emilia dei motori: una filiera che guarda al futuro

Trend e scenari del settore automotive, importanza strategica della filiera e alta formazione saranno alcuni dei temi analizzati nel corso del convegno "L'Emilia dei motori: una filiera che guarda al futuro" organizzato da Confindustria Emilia, sede di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Fondazione Democenter. L'appuntamento è per mercoledì 7 giugno alle ore 15.30 presso l'Aula Magna dell'Accademia Militare.

motorismo

Un fine maggio ricco di eventi per il gruppo Crp

Si preannuncia un fine maggio ricco di eventi per il Gruppo Crp, sia in Italia che all’estero. Sabato 27 maggio, al teatro Storchi, Livia Cevolini, ceo di Energica Motor Company Spa, parteciperà in qualità di speaker al primo evento Tedx all’ombra della Ghirlandina.

« Articoli precedenti
Ricerca
Cerca nel sito