Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
la nomina

Mortadella Bologna: nuovo presidente il direttore di Villani

Corradino Marconi, 48 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, è in Villani Salumi dal 1997

Corradino Marconi è il nuovo presidente del Consorzio Mortadella MarconiCorradino Marconi è stato nominato all’unanimità presidente del Consorzio Mortadella Bologna. 48 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, Corradino Marconi è direttore esecutivo di Villani Salumi, dove lavora dal 1997. Prima di arrivare in Villani, Marconi ha avuto un’importante esperienza nella divisione Bakery di Barilla.

Il Consorzio Mortadella Bologna, costituito nel 2001, ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna Igp e, in collaborazione con il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, promuove la Mortadella Bologna Igp svolgendo attività di contrasto alle imitazioni e alle contraffazioni. Attualmente il Consorzio riunisce 29 aziende che producono circa il 95 per cento di tutta la Mortadella Bologna Igp.

«Sono felice e onorato della fiducia che mi è stata accordata dai membri del consorzio. Ringrazio Francesco Veroni per la grande passione e la forte dedizione che ha avuto nei suoi 9 anni di presidenza», ha dichiarato Corradino Marconi.

«Confido che l’esperienza acquisita all’interno di una realtà importante come Villani Salumi e la collaborazione con gli altri consorziati mi aiuteranno nel compito di presiedere il Consorzio Mortadella Bologna per raggiungere l’obiettivo comune di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto e perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale», ha concluso Marconi.

(04 maggio 2011)
Argomenti: Agroalimentare