Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
sport

Modena si prepara al volley mondiale

Dal 25 al 27 settembre in città si giocherà il Girone C della prima fase che comprende Russia, Portorico, Camerun ed Australia e le finali dal 5° all'8° posto

Il Comitato organizzatore modeneseSono stati presentati ufficialmente i Campionati del Mondo di pallavolo a Modena. Presso il Palazzetto dello Sport, dal 25 al 27 settembre, si giocherà il girone C della prima fase che comprende Russia, Portorico, Camerun ed Australia e le finali dal quinto all'ottavo posto.

A presentare i punti salienti dell'evento sportivo, presso il rinnovato Palapanini, sono stati il sindaco Giorgio Pighi, l'assessore allo Sport Antonino Marino, il presidente del Comitato organizzatore locale (Col) Andrea Giani, l'assessore allo Sport provinciale Elena Malaguti, il consigliere federale Fipav Bruno Da Re e Maria Carafoli, membro del Col modenese.

Ha aperto l'incontro Giorgio Pighi, a cui ha fatto seguito l'intervento di Andrea Giani, «emozionato per essere per la prima volta al di là della barricata, dopo tre campionati del mondo vinti», e i ringraziamenti agli organizzatori da parte di Antonino Marino che ha sottolineato come «l'evento non avrebbe mai potuto prendere il via se non si fosse raggiunta una sinergia di alto livello con privati, aziende modenesi e associazioni del territorio. Grazie al loro supporto l'amministrazione locale modenese ha potuto prendere in carico l'importante manifestazione e portare la macchina organizzativa a livelli di qualità indiscussa». 

I mondiali di pallavolo maschile, organizzati dalla Federazione internazionale Volley, si giocheranno in 10 città italiane. Saranno presenti 24 squadre che disputeranno in tutto 78 partite. L'Italia giocherà a Milano nel girone A assieme a Egitto, Giappone e Iran.

Per assistere alle partite in programma a Modena è possibile prenotare i biglietti (a prezzi che vanno dai 10 ai 50 euro) telefonando al numero verde 800183606, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. A oggi sono stati venduti tra biglietti (validi per la singola giornata) e abbonamenti (validi per tutte le cinque giornate) circa 2.000 tagliandi. Tra gli sponsor locali di questi campionati del mondo figura anche Confindustria Modena.

Per ulteriori informazioni contattare il Col di Modena allo 0598753447 o tramite mail infomodena@volley2010.com.

(09 settembre 2010)