Gli articoli di EmmeWeb

Bologna

Redi, sottoscritto l'accordo relativo al premio di risultato

Il gruppo industriale bolognese, leader nella realizzazione e fornitura di soluzioni per il trattamento dell'acqua, dalla gestione interna degli edifici fino allo smaltimento in natura, ha sottoscritto un accordo relativo al premio di risultato a favore dei dipendenti.

regno unito

Crp tra i finalisti del Tct Awards

Il Gruppo Crp è tra i finalisti del Tct Awards 2017 nella categoria Consumer Product Application con l’innovativa mazza da golf KD-1, la prima realizzata in stampa 3D con i materiali Windform e titanio lavorato dal pieno. Il vincitore verrà annunciato e premiato il 27 settembre durante la serata di Gala che si svolgerà a Birmingham, nel Regno Unito.

nonantola

Gb Ricambi torna a crescere

Dopo aver concluso nel primo semestre del 2017 un'importante operazione di ristrutturazione del debito con gli istituti di credito e le società di leasing, il Gruppo Gb Ricambi rilancia la sua attività con un patrimonio sociale rafforzato, un indebitamento nettamente ridotto e la ricerca di nuovi collaboratori.

Modena

A luglio sale l'inflazione

L’inflazione di luglio a Modena è salita al +2% su base tendenziale annua. Segno positivo, +0,7%, anche per la variazione su base congiunturale mensile rispetto a giugno. Tra le divisioni analizzate "Servizi ricettivi e ristorazione" con + 4,7% ha registrato l'incremento maggiore.

credito

Unicredit, al via Agribond 2

Prosegue l’impegno congiunto di Unicredit e Ismea per il sostegno del settore agroalimentare con Agribond 2. In Emilia-Romagna saranno disponibili 17 milioni e 300mila euro. Agribond 2 è il finanziamento studiato per sostenere le micro, piccole e medie imprese agricole nella realizzazione di opere di miglioramento e conduzione dell’azienda stessa.

Sede di Modena

I neoassociati di Confindustria Emilia

Una breve presentazione degli imprenditori che il 20 luglio 2017 hanno partecipato, nella sede di Modena, al primo incontro da nuovi associati di Confindustria Emilia Area Centro. In via Bellinzona erano presenti il presidente Alberto Vacchi, il vicepresidente Valter Caiumi e il direttore generale Tiziana Ferrari.

Cultura

Festival Filosofia. "Le arti" il tema dell'edizione 2017

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo quasi 200 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre, concerti, spettacoli e cene filosofiche. Tra i protagonisti Bodei, Bianchi, Cacciari e Galimberti. Tema dell'edizione 2017: «Le arti». Sabato 16 settembre alle ore 20.30, in Piazza Martiri a Carpi si terrà la lectio magistralis promossa da Confindustria Emilia sul tema «Fatti su misura. Creatività e artigianato» e che avrà come protagonista l'industriale Brunello Cucinelli.

Bologna

Mercoledì 6 settembre l'Assemblea generale di Confindustria Emilia Area Centro

Mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 11 presso il padiglione 18 di BolognaFiere si svolgerà la prima Assemblea generale di Confindustria Emilia Area Centro. Ad aprire l'incontro sarà il presidente dell'associazione Alberto Vacchi. Seguiranno gli interventi di Kerry Kennedy, presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights; di Rodolfo Fracassi, Co-fondatore e amministratore delegato MainStreet Partners e dell'autrice ed economista Noreena Hertz. Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia concluderà l'Assemblea.

Logistica

Transmec investe sei milioni di euro

La società di trasporto modenese annuncia l'acquisizione di 160 rimorchi Huckepack, 100 casse mobili e 40 box intermodali attrezzati per le spedizioni di capi appesi. Attualmente la flotta dell'azienda è composta da 600 mezzi dedicati al traffico intermodale.

Federmeccanica

Fabio Tarozzi inizia il suo incarico alla vicepresidenza

Il past president di Acimac affiancherà il presidente di Federmeccanica Alberto Dal Poz nella rappresentanza dei principali settori dell’Emilia-Romagna: macchine per ceramica e per packaging, automotive e meccanica generica.