Gli articoli di EmmeWeb

fiere

Crp alla Milano Design Week 2017

Dopo il grande successo all’edizione 2015, Crp Technology e i materiali Windform sono tornati alla Milano Design Week, questa volta come partner tecnici di "sense-me", l’evento di Sbodio32 creato e organizzato da Ezgaat Architects.

industria

Credito di filiera, firmato l'accordo tra Confindustria Modena e Unicredit

Confindustria Modena e Unicredit, tramite la controllata Unicredit Factoring, hanno stipulato un accordo per favorire l’accesso al credito delle imprese facenti parte di filiere produttive industriali. L'accordo riguarda le aziende del territorio associate e sarà valido fino al 31 dicembre 2018.

Monitor Intesa Sanpaolo

Emilia-Romagna, cresce l'export dei distretti

Prosegue il trend positivo dei distretti industriali dell'Emilia-Romagna che segnano un più 1,3 per cento nell'ultimo trimestre del 2016 e che hanno recuperato i livelli pre-crisi, aumentando più della media italiana. Superati gli undici miliardi di euro per l'export. Germania, Stati Uniti, Francia e Cina i mercati più dinamici.

Emilia-Romagna

Export, 10 milioni di euro per le Pmi

Aprirà il 15 maggio il bando Por Fesr 2014-2020, rivolto alle imprese di piccola e media dimensione non esportatrici o esportatrici non abituali, con sede o unità operativa in Emilia-Romagna e che prevede l'erogazione di quasi 10 milioni di euro in due anni. Per illustrare nel dettaglio il bando e fornire indicazioni sulle modalità operative di presentazione della domanda, Confindustria Modena organizza un incontro aperto alle aziende. L'appuntamento è per mercoledì 3 maggio alle ore 14.30 presso la sede di via Bellinzona 27/a.

il premio toschi

La Ciliegia d'oro a Guido De Maria

Il premio Ciliegia d'Oro 2016 dell'azienda Toschi di Vignola è stato assegnato a Guido De Maria, disegnatore, pubblicitario, attore televisivo e regista, «per la sua ecletticità e la sua inesauribile vena creativa». La premiazione è avvenuta sabato 22 aprile nella suggestiva cornice della rocca medievale.

orientamento

Ict all'universitą, una scelta per il futuro

Nell'ambito dell'attività di orientamento rivolta agli studenti degli istituti superiori, i consiglieri della sezione merceologica Ict di Confindustria Modena si sono resi disponibili per promuovere le facoltà universitarie legate all'informatica, affinché gli studenti possano avere il quadro dei possibili percorsi formativi e futuri sbocchi professionali. Il primo appuntamento è stato al liceo scientifico Tassoni di Modena, la prossima tappa sarà venerdì 28 aprile al liceo Fanti di Carpi.

Roadhouse

Nuovo ristorante ad Ancona

Con questa nuova location i ristoranti Roadhouse diffusi in Italia diventano 96, distribuiti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia.

supply chain management

Makeitalia continua a correre

Makeitalia cresce all’insegna di concretezza e innovazione e conclude il 2016 con numeri che parlano chiaro: fatturato 2016 pari a 6,7 milioni di euro, 15 nuove assunzioni e un portafoglio clienti dove spiccano i più importanti nomi dell’industria italiana.

Consorzio Parmigiano-Reggiano

Nicola Bertinelli eletto presidente

A capo dell'azienda agricola Bertinelli di Medesano in provincia di Parma, Nicola Bertinelli è stato eletto all'unanimità dal Consiglio di amministrazione dell'ente. Sarà affiancato alla vicepresidenza da Guglielmo Garagnani, Sergio Frignani e Ugo Scalabrini.

Appuntamento

Distacco transnazionale dei dipendenti: le novitą in materia nei Paesi dell'Ue

Confindustria Modena organizza un seminario sul tema del distacco transnazionale dei lavoratori nei Paesi della Unione Europea. L’incontro, a cui parteciperanno i massimi esperti del settore, mira a fornire un inquadramento generale del tema, con focus sullo stato dell’arte in alcuni Paesi comunitari, tra cui l’Italia. L'appuntamento è per mercoledì 26 aprile alle ore 10 presso l’Auditorium di Giorgio Fini di via Bellinzona 27/a.