Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
l'anniversario

Mezzo secolo di vita per Siti-B&T Group

L'atto costitutivo dell'azienda risale al 7 febbraio del 1961

Siti-B&T Group celebra un importante traguardo. La storica aziende formiginese specializzata nella produzione di macchine e linee complete per l’industria della ceramica e dei sanitari può oggi festeggiare i suoi 50 anni d'attività.

Per la precisione, Emer Barbieri e Fausto Tarozzi, attuale presidente del Gruppo, si ritrovano davanti al notaio il 7 febbraio del 1961. Nel corso del tempo l’azienda è cresciuta: da piccola impresa specializzata in lavorazioni metalliche si è consolidata fino a diventare una delle realtà imprenditoriali più significative del territorio.

«Questo anniversario è per tutti noi motivo di orgoglio e soddisfazione», dichiara il presidente Fausto Tarozzi, «e testimonia come il desiderio di farcela e l’entusiasmo nel lavoro, che da sempre ha animato lo spirito imprenditoriale mio e del mio socio Emer Barbieri, ancora oggi ci spinge ad andare avanti e determina il successo della nostra società, grazie anche all'entrata in azienda della seconda generazione che è riuscita a dar vita a nuove incorporazioni di rami di azienda creando le premesse per ulteriori sviluppi industriali».

«Siamo molto fieri di questi primi 50 anni», continua Tarozzi. «Guardiamo al nostro futuro con positività, entusiasmo e motivazione, certi di poter contare sul lavoro prezioso dei nostri collaboratori che hanno saputo adattarsi alle esigenze e alle tempistiche dettate dalla crescita globale».

(04 febbraio 2011)
Argomenti: Ceramico