Confindustria Modena
Lavoro
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
l'incontro

Mercato del lavoro, istruzioni sulla riforma

Confindustria Modena ha organizzato un convegno, martedì 24 luglio, per spiegare la nuova legge sulla riforma del lavoro

La legge 92 del 2012 di riforma del mercato del lavoro è appena entrata in vigore. Un testo che le imprese dovranno conoscere in modo approfondito perché sono molti i cambiamenti rispetto alla situazione attuale. Ma si tratta di un'impresa ardua perché la mole del testo di riforma è notevole e la natura delle modifiche introdotte è consistente. Per approfondire tutti gli argomenti d'interesse per le imprese saranno necessari diversi incontri. Ma vi sono temi che, per importanza e urgenza, è necessario iniziare ad affrontare, perché la conoscenza di quegli aspetti non può essere rimandata a dopo la pausa estiva.

Per questo Confindustria Modena ha ritenuto utile organizzare un primo incontro di approfondimento della corposa Riforma del Lavoro, che si terrà presso la sede di via Bellinzona a Modena. L'appuntamento è per martedì 24 luglio, a partire dalle ore 9, presso l'auditorium Giorgio Fini.

I funzionari dell'area Relazioni Industriali e Lavoro affronteranno un primo nucleo di argomenti, tra cui: i contratti a termine e somministrazione, i contratti a progetto e partite Iva, licenziamenti individuali e collettivi, con particolare attenzione anche ai nuovi aspetti procedurali, dimissioni, assunzioni obbligatorie. Gli esperti dell'associazione saranno infine a disposizione per rispondere alle domande degli intervenuti.

(18 luglio 2012)